Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2016: borse anni ’70 [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: borse anni ’70 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Evergreen bags, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse stile anni ’70 tornano a essere regine nella Primavera/Estate 2016, modelli che si sono fatti largo sulle passerelle di moda più belle del mondo conquistando con i loro colori briosi e le forme originali. In vista della stagione calda, sono tantissime le maison che hanno pensato creazioni multicolor, in color block o con stampe optical tra le loro proposte, oltre a novità in camoscio e in denim e a modelli con lunghissime frange pendenti, tutti elementi tipici dello stile seventies.

    Le fantasie pastello multicolor scorrono quest’anno anche lungo la superficie di creazioni dallo stile più sofisticato, come nel caso dei modelli della collezione Primavera/Estate 2016 di borse Louis Vuitton: la maison ha inserito tra le sue proposte estive mini bags trapuntate con stampa coloratissima, ma anche tote verticali più eleganti dai motivi altrettanto vivaci.

    Stampe briose per le maxi shopper con motivi geometrici di Ralph Lauren e per le versioni altrettanto coloratissime di Etro, mentre nella collezione Primavera/Estate 2016 di borse Emilio Pucci si fanno largo shoulder bag con lavorazione crochet dalle lunghissimi frange pendenti e shopper con motivi a stampa in nuances molto intense.

    Le Pandorine alterna lungo i profili dei suoi modelli stampe etno-chic e motivi geometrici su una base in camoscio, materiale scelto per la maggior parte delle mini bags e delle borse secchiello anni ’70 che popolano le linee delle griffe più fashion: mini secchielli e crossbody con frange lunghe e corte caratterizzano la collezione See by Chloè, quelle di Steve Madden, Stella McCartney, Pennyblack, Orciani e Proenza Schouler.

    Il camoscio impreziosisce anche la superficie delle hobo e delle tracolle della linea Lady Web di Gucci, mentre altro materiale di punta della stagione si conferma il denim. Le borse di jeans sono il cuore di tutte le collezioni Primavera/Estate 2016 più belle, modelli da giorno e da sera in versioni davvero irresistibili.

    Roger Vivier sceglie per le sue clutch decori floreali su base in denim, perfettamente in linea con lo stile seventies, mentre Diesel punta su creazioni dalle fantasie patchwork in diversi lavaggi di jeans.

    Maxi shopper in denim per Dsquared2, mini bags più eleganti per Jimmy Choo, shoulder bag dallo stile ricercato per Chanel e Michael Kors. Date uno sguardo alle borse anni ’70 che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più cool tra quelli proposti per la Primavera/Estate 2016?

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Evergreen bagsTendenze Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI