Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2015: le mini bag [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: le mini bag [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le mini bag tornano a essere una delle tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior successo, protagoniste di tante collezione firmate dalle maggiori maison a livello mondiale. Le abbiamo viste comparire sulle passerelle più belle del mondo, micro clutch, tracolle di piccole dimensioni e modelli ispirati alla forma delle handbag e dei bauletti riproposta in chiave minore, creazioni che hanno già conquistato il cuore di star e fashion victim.

    La prima maison a rilanciare la tendenza per la stagione calda è stata Fendi, la cui collezione Primavera/Estate 2015 è tutta incentrata sulle micro clutch e le mini bag. In occasione della sfilata durante Milano Moda Donna la griffe italiana ha voluto ad accompagnare gli outfit in passerella articoli molto caratteristici, clutch con manico unico dalla forma che richiama chiaramente quella delle it-bag del marchio, a cominciare dalle Peekaboo. Si tratta di micro clutch a tinta unita in colorazioni scure e pastello, di modelli rivestiti di pelliccia e di versioni in color block altrettanto caratteristiche.

    Miu Miu ha inserito nella sua collezione Primavera Estate 2015 mini bag con manico unico e patta frontale di chiusura, modelli in pelle verniciata liscia o con la lavorazione matelassè che la griffe adora. Stella McCartney ha puntato invece su mini bag ispirate alle sacche da equitazione da fissare alla sella, shoulder bag con larga fascia per la spalla e base quadrata molto piccola declinate in toni neutri e sorbetto.

    Nella collezione Primavera/Estate 2015 di borse Alexander McQueen hanno fatto la loro comparsa handbag in dimensioni molto piccole evidentemente realizzate sulla forma delle borse più grandi, borse a mano con doppio manico pensate in vernice colorata.

    Spazio da Lanvin a clutch rettangolari con lunga tracolla a catena ideate solo in materiali pregiati, mentre Saint Laurent punta su modelli con stampa rettile o animalier più grintosi.

    Colori pastello molto vivaci per le mini bag di Rebecca Minkoff, stampe floreali per le versioni firmate Tory Burch. Per la linea Prorsum la maison inglese Burberry ha proposto quest’anno incredibili mini bauletti in tinte accese, modelli in color block e bicolor che conquistano al primo sguardo.

    Ma anche le griffe più commerciali e low cost hanno la loro da dire riguardo la tendenza: And Other Stories propone piccole borse tonde con frange pendenti in pelle nera, Patrizia Pepe punta su mini bag con stampe o a tinta unita in colorazioni tipicamente estiva, Zara ripropone la forma in ecopelle in toni scuri.

    Quale mini bag correrete a comprare dalle collezioni Primavera/Estate 2015?

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI