Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse stampa rettile [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse stampa rettile [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Ricercate e super glamour, le borse stampa rettile rientrano tra le tendenze primavera/estate 2015 più diffuse per quanto riguarda il variegato mondo degli accessori. Pellami pregiati e dal fascino esotico o stampe che ne rievocano l’aspetto pervadono modelli dei più disparati, suggeriti da molti brand del mondo della moda, che si tratti di lusso piuttosto che di low cost. Borse a secchiello, tote bag, bauletti e ancora zainetti e clutch si rivestono di stampe rettile, declinate nei toni naturali della pelle piuttosto che in nuance vivide e brillanti. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più glamour, da Dior a Dolce e Gabbana.

    Ci sono delle tendenze che non muoiono mai e che, come da sempre prevede il frenetico mondo della moda, vengono reinventate e reinterpretate dagli stilisti secondo i dettami più attuali, per quanto riguarda linee, volumi, forme, dettagli e colori. E’ questo il caso delle borse stampa rettile, caratterizzate dall’impiego di pellami ricercati e pregiati, tra cui coccodrillo e pitone, oppure dall’essere rivestite di stampe che ne riproducono in tutto e per tutto le fattezze e le trame.

    Dopo aver spopolato anche nel corso dell’autunno/inverno 2014-2015, le borse stampa rettile si preparano ad invadere i nostri guardaroba anche in vista della prossima stagione calda. Sono tantissime, infatti, le proposte che ci arrivano dai principali brand del mondo della moda, del lusso piuttosto che del low cost, declinate nelle più tenui e naturali nuance della pelle piuttosto che in tonalità di colore decisamente sgargianti e brillanti. Per le amanti di uno stile glamour ma minimal e basic, Jil Sander propone ad esempio uno splendido modello di borsa a tracolla in stampa rettile nei toni del bianco e del nero; su questa scia si colloca anche la shopper color ghiaccio di Hogan e quella con riporti in cuoio di Guess.

    La stampa rettile, invece, è colorata e sgargiante per Coach, che suggerisce una tracollina effetto pitonato color glicine, per Dior che suggerisce una coloratissima e vivace Lady Dior e Dolce e Gabbana, che reinterpreta così la sua iconica Miss Sicily.
    Nuance intense e vibranti anche per Victoria Beckham, che caratterizza con stampe rettile nei toni del borgogna la sua proposta di borsa a secchiello, e per Lanvin che declina la stampa rettile, nell’ambito della sua innovativa collezione primavera⁄/estate 2015, in chiave shimmer e metallizzata, prediligendo i toni dell’oro per la sua box-bag a tracolla.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi modelli di borse stampa rettile.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI