Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse laminate [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse laminate [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse laminate segnano le collezioni Primavera/Estate 2015 più chic del momento, modelli moderni e di carattere proposti in forme da giorno e da sera per tutti i gusti. Realizzate principalmente in pelle verniciata con effetto metallizzato, le borse laminate trovano tra le novità per la stagione calda interpretazioni sempre più caratteristiche, novità trendy di cui nessuna vera fashion victim può proprio fare a meno.

    Grande successo in queste settimane per le borse laminate argento, modelli che hanno fatto la loro comparsa persino in passerella per la maison di alta moda. La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Giorgio Armani accoglie una veste in total silver metallizzata delle celebri tote verticali Borgonuovo, strutturate e molto femminili, mentre Alexander McQueen aggiunge alle tante vesti delle sue iconiche Heroine Bag una nuova in pelle metallizzata su base cromatica bronzo, modello che sta già spopolando tra le star.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Ralph Lauren vede protagoniste le handbag Ricky, it-bag per il marchio, in varianti color oro o argento, oltre a mini bag e borse a tracolla di dimensioni più piccole sempre in vesti laminate. Dsquared2 propone bauletti metallizzati davvero trendy, declinati in nuances pastello tipicamente estive come l’azzurro e il rosso, mentre Marni premia l’oro per le sue shoulder bag con patta di chiusura dall’allure più raffinato.

    Modelli eleganti si fanno notare anche nella collezione Badgley Mischka, tote verticali da giorno e clutch dagli inserti pregiati, mentre Clare V adatta il trend a shopper squadrate con manici a contrasto. Anteprima presenta una linea di handbag e tote laminate in tinte sorbetto, seguita da Roberta Gandolfi e Proenza Schouler che pensa mini bag e clutch laminate bicolor con pannelli oro e argento a contrasto.

    Tantissimi i brand che hanno voluto le loro mini bag in pelle laminata. Miu Miu propone secchielli deliziosi con applicazioni floreali all-over, Christian Louboutin declina in veste metallizzata anche le sue incantevoli Sweet Charity, il brand 3.1 Phillip Lim punta sul modello Pashli in pelle dorata seguito in questa scelta da The Row, A.P.C. e Bulgari.

    Molto eleganti le clutch e le pochette laminate, dai modelli tondi firmati Perrin Paris a quelli squadrati e sofisticati di Saint Laurent, Nina Ricci, Gucci, Victoria Beckham, Vivienne Westwood, Gabs e Pierre Hardy. Tra le griffe low cost Asos, Zara e Topshop presentano borse da sera in forme più sbarazzine, realizzate in ecopelle laminata in toni chiari.

    Qual è il modello più trendy secondo voi?

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/04/2015 12:41

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI