Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse in stile equestre [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse in stile equestre [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse in stile equestre sono la tendenza fashion Primavera/Estate 2015 più originale dell’anno, modelli realizzati soprattutto nella forma di borse a tracolla, ispirati alle sacche da viaggio fissate alla sella dei cavalli e ai modelli a spalla di un secolo fa. Proprio per questo, sono ideati nella maggior parte dei casi in cuoio in toni scuri o in camoscio, ma non mancano reinterpretazioni più particolari soprattutto nelle collezioni dei grandi marchi.

    Primo piano sulla collezione Primavera/Estate 2015 di borse Gucci, che ha tra le sue protagoniste le nuove vate della linea Lady Web. Si tratta di borse a tracolla di piccole dimensioni con patta frontale di chiusura completata dal classico morsetto in metallo, modelli che la griffe ha portato in passerella nelle versioni in camoscio marrone e rosso, ma che ha presentato in tempi più recenti anche nelle incantevoli vesti interamente logate.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Chloè premia invece le tracolle Marcie, con patta semicircolare proprio come quella delle borse per le selle, modelli in pelle opaca in sfumature di caramello, marrone scuro e rosa cipria più delicato. Forme più decise e moderne per Ralph Lauren che propone mini bag di questo tipo con inserti in metallo lungo la patta, mentre Marc Jacobs punta su tracolle a mezzaluna dal mood più ricercato.

    In pieno stile western i modelli ideati da Saint Laurent, borse a tracolla in camoscio in toni scuri impreziosite da lunghe frange pendenti, mentre Patricia Nash investe su una forme ben più tradizionale: nella sua linea estiva si fanno notare borse a tracolla dalla forma squadrata o più arrotondata, con la patta interamente percorsa da motivi a sbalzo, borse tra le più belle e fashion della stagione.

    Strutture ispirate a quelle delle messenger per Proenza Schouler che punta su modelli in camoscio, mentre Givenchy adatta la tendenza alle sue incantevoli mini bag Obsidia con anello decorativo lungo la serratura. Valentino investe su borse a tracolla dallo stile minimal chic in forme piccole o medie, mentre Tory Burch preferisce versioni casual chic con tasche esterne. Tracolle in pelle marrone in camoscio o in vesti opache per Jerome Dreyfuss, modelli circolari per Mulberry e Jil Sander.

    Date uno sguardo alle borse in stile equestre che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più glamour dalle collezioni per la Primavera Estate 2015 secondo voi?

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI