Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse in pvc [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse in pvc [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Borse pvc, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse in pvc rappresentano una delle tendenze più colorate e glamour della primavera/estate 2015. Sono tante le proposte che ci arrivano da alcuni dei principali brand del fashion che puntano su questo materiale moderno ed estremamente versatile per la creazione di borse da giorno, quali shopper, tote bag e tracolline, e da sera, come clutch e pochette dal tocco eccentrico e ricercato. Colori vividi e brillanti dalle nuance sorbetto pervadono alcuni dei modelli più belli di Furla ed Emporio Armani, mentre è il pvc trasparente supportato da applicazioni gioiello opulente e fashion a caratterizzare le proposte del brand Shourouk: sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere per la stagione calda.

    Il pvc è un materiale plastico che sta prendendo sempre più piede nel settore moda, principalmente per quanto riguarda la realizzazione di splendidi ed originali accessori, quali scarpe e borse. In vista della stagione calda ormai imminente sono tanti i brand che hanno deciso di dedicare ampio spazio al pvc, sigla con cui è universalmente conosciuto il Il cloruro di polivinile, grazie al suo essere un materiale resistente all’acqua, facilmente lavabile, luminoso ed estremamente versatile oltre che malleabile.

    La tendenza delle borse in pvc ha spopolato la scorsa primavera/estate 2014 e si appresta a conquistare i nostri guardaroba anche in vista dei prossimi mesi, seguendo principalmente due trend: il primo, che prevede l’utilizzo di pvc trasparente affiancato da dettagli in pelle o tessuto in contrasto molto netto e vivace; il secondo, basato invece sulla scelta di pvc coloratissimo e brillante.
    Furla, ad esempio, è uno dei brand specializzati nel settore della pelletteria e dell’accessorio che ha fatto delle borse in pvc uno dei capisaldi della propria produzione negli ultimi anni: il marchio predilige creazioni dai toni nude e pastello, estremamente delicati e indicati per la primavera, mentre è la profondità del blu e del color petrolio a caratterizzare le mini bag in pvc di Emporio Armani, dotate di tracolla removibile. Anche Fendi, maison di moda tra le più autorevoli, ha suggerito nell’ambito della sua nuova collezione un modello di borsa a mano in pvc declinato in ottica degradè nei toni del marrone e del caramello, perfetta per completare un outfit da giorno particolarmente ricercato e chic.

    Colori sgargianti, invece, per le proposte a secchiello di Kartell, che opta per i toni del fucsia e del corallo, decisamente estivi e vitaminici, e per la splendida clutch gialla in pvc di Jimmy Choo. Tra le idee in pvc più interessanti segnaliamo indubbiamente la borsa a cartella Flamingo del brand Shourouk, con applicazione preziosa nella parte anteriore, tra le borse gioiello più glamour della primavera/estate 2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi modelli di borse in pvc.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Borse pvcTendenze Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI