Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse in camoscio [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse in camoscio [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse in camoscio tornano a essere una delle tendenze Primavera/Estate 2015 più fashion, modelli declinati in colorazioni classiche e pastello grandi protagonisti di quelle le collezioni firmate dalle maison di moda più famose. Creazioni casual chic e più eleganti si fanno notare tra le proposte più cool per la stagione calda, borse da giorno e da sera in forme innovative e di tendenza.

    Le borse in camoscio rientrano in un generale revival della moda anni ’70 che quest’anno ha segnato tutte le passerelle di moda più belle. La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Gucci è stata una delle prime a introdurre modelli di questo tipo, scegliendoli per completare gli outfit in passerella in occasione di Milano Moda Donna. Si tratta principalmente di shoulder bag e hobo in suede in colorazioni quali il beige e l’arancione pastello, toni che vengono applicati anche alle borse a tracolla con patta della linea.

    Camoscio anche per i modelli della collezione Primavera/Estate 2015 di borse Saint Laurent, secchielli, shoulder bag e borse a tracolla completate da frange decorative lunghe, mentre Miu Miu punta su bucket bag con inserti di paillettes a contrasto su base in suede in toni scuri. Balenciaga declina in camoscio le sue creazioni più famose, dalle City Bag alle mini bag della linea di borse a tracolla, accessori in colori pastello e in nuances sorbetto più bon ton ideali per completare look da giorno sbarazzini e trendy.

    Suede anche per le celebri Antigona Bag di Givenchy declinate in toni molto intensi, mentre Alexander Wang adatta il trend a borse dalle linee futuristiche, maxi clutch e crossbody dagli elementi in pvc e gabardine a contrasto lungo i profili.

    Nella collezione estiva di Bottega Veneta si fanno notare maxi bag e bauletti con patta in pelle Intrecciato e resto della superficie in camoscio in colorazioni scure, mentre Jason Wu e Pierre Hardy si affidano al color block, diktat di ritorno anche in questa stagione calda. Ben più elegante lo stile delle borse in camoscio firmate Roger Vivier, shoulder bag da sera cui fanno eco i modelli Marc Jacobs con bottone in metallo a completare la forma, le clutch gioiello di Le Silla e le pochette di Max Mara, Jimmy Choo e Marni in colorazioni evergreen con elementi decorativi in metallo.

    Date uno sguardo alle borse in camoscio che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello che acquisterete dalle collezioni Primavera/Estate 2015?

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/02/2015 12:15

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI