Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse in bianco e nero [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse in bianco e nero [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Minimal e glamour, le borse in bianco e nero saranno una delle tendenze primavera/estate 2015 più chic in materia di accessori. Il perenne contrasto tra bianco e nero, rivisitato dai tanti brand che si accodano al trend secondo la propria personale cifra stilistica, si ripropone come un must senza tempo, un vero e proprio evergreen in grado di conquistare e soddisfare specialmente le estimatrici di un look ricercato ma estremamente sobrio e discreto. Sono tantissimi i modelli che ci vengono suggeriti dai marchi del fashion, tra lusso e low cost, basati sulla dicotomia celebre di black and white. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli must have della stagione.

    Il bianco e il nero, la luce ed il buio, come il giorno e la notte. Sono infinite le associazioni di idee a cui rimanda il conflitto, bilanciato ed armonioso, al contempo netto e strong, tra i due non colori per eccellenza. Questo accostamento è da sempre uno dei più cari al mondo della moda, grazie ad un mood estremamente sofisticato ed elegante che fa rima con minimalismo e sobrietà. Quella delle borse bianche e nere, ad esempio, è una tendenza che ha spopolato nel corso della scorsa estate 2014 e che si appresta ad essere uno dei leit motiv anche per questa stagione.

    Sono tantissime, infatti, le proposte che ci arrivano direttamente dai brand più celebri del fashion, tra lusso e low cost, naturalmente in grado di reinterpretare, secondo letture decisamente differenti e variegate tra loro, il più essenziale dei color block: si spazia da stampe optical in stile anni ’60, a stampe animalier zebrate, senza trascurare deliziosi pattern a pois.
    Proprio i pois, neri e su fondo bianco, contraddistinguono una delle nuove tote di Dolce e Gabbana e un’adorabile pochette di Marc by Marc Jacobs; non mancano neppure le righe, declinate in bianco e nero, come riscontrabile nelle nuove collezioni di Givenchy, che propone una pochette a busta in tela spalmata e borchiata, DSquared2, con una clutch rigida ideale per le notti più glamour, e di Emanuel Ungaro by Fusto Puglisi, che suggerisce una shopper ampia e capiente a righe bianche e nere trasversali.

    Molto ricorrente, e dall’irresistibile appeal vagamente retrò, la stampa a quadretti Vichy, rigorosamente in bianco e nero, che caratterizza gran parte delle proposte della nuova collezione primavera/estate 2015 di Diane Von Furstenberg e l’originale borsa a mano con impugnatura “ad orecchie di gatto” di Carven. Altro pattern molto raffinato è quello a scacchi, come suggerito dal brand Vitussi, che al bianco e nero accosta la lussuosità di dettagli oro, affiancato da stampe astratte di ispirazione geometrica come quelle prescelte da Jerome Dreyfuss.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre magnifiche borse in bianco e nero.

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/04/2015 10:46

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI