Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse grigie [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse grigie [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse grigie si attestano come una delle tendenze Primavera/Estate 2015 più glamour del momento, modelli che si sono ritagliati un posto importante nelle linee delle grandi maison di moda e che sono stati declinati in sfumature più chiare o più scure per assecondare così tutti i gusti. Tote verticali da lavoro, shopper da giorno, handbag, hobo, secchielli, zaini, borse da sera, tutte le forme più amate dalle donne sono state realizzate in questa tinta così intrigante.

    Nella collezione Primavera/Estate 2015 di borse Saint Laurent si fanno largo vesti in total gray delle celebri it-bag Sac De Jour, le tote dalla forma alta e slanciata che continuano a conquistare le star e le fashion victim di tutto il mondo. Una sfumatura simile è prevista anche da Balenciaga per i suoi modelli da giorno, tote e handbag più piccole in grigio chiaro con inserti in metallo argento a completare la forma.

    Nel campo delle borse da giorno grigie troviamo anche le tote con doppio manico e tracolla rimovibile di Michael Kors con le loro forme più sofisticate ed eleganti, così come le versioni più strutturate con cuciture a vista lungo il pannello principale di Givenchy e Alexander McQueen. La maison inglese premia però sfumature di grigio ghiaccio più chiare, seguita in questa scelta da Alexander Wang che adatta la tinta ai famosi bauletti Rocco e ai secchielli della sua collezione.

    Grigio chiaro anche per i bauletti della collezione Marc Jacobs, una tonalità leggermente più scura segna invece le versioni strutturate di Longchamp e di Prada. La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Couronne accoglie shopper e handbag dallo sviluppo orizzontale in pelle grigio perla, tinta che ritroviamo anche da Tom Ford per le borse a spalla e le cluch più eleganti.

    Nel campo delle borse da sera grigie si muovono brand come Bulgari, con le sue mini bag preziose in pelle di rettile, e Reek Krakoff che pensa invece minaudiere grigie rigide dalla forma quadrangolare, mentre Proenza Schouler, VBH e Opening Ceremony premiano forme più morbide spesso completate da elementi bianchi o neri a contrasto.

    Il settore delle borse sporty chic vede dominare i secchielli quest’anno, modelli in camoscio grigio come quelli di Wendy Nichol e versioni grigio perla con frange decorative come quelle di Uterque. Zaini tra i più belli della stagione segnano le collezioni Kenneth Cole, Carpisa e Sophia Webster.

    Quale modello di borse grigie acquisterete ai prossimi saldi sulle collezioni Primavera/Estate 2015?

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Giovedì 11/06/2015 11:37

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI