Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse a pois [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: le borse a pois [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze primavera/estate 2015 figurano indubbiamente le borse a pois. Caratterizzate da quel mood ironico e divertito che subito regala allegria e personalità all’outift, sono tantissime le proposte che ci vengono suggerite dai principali brand fashion, tra lusso e low cost, per la bella stagione ormai in corso. Utilizzati da soli e micro, piuttosto che macro e vistosi oppure accostati all’utilizzo di altri elementi decorativi come i fiori e le righe, i pois continuano a riscuotere consensi tra le fashion victim: sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere

    I pois sono sicuramente tra le stampe più amate di sempre, sin da quando caratterizzavano i look delle pin up anni ’50. A quel periodo si ricollega il pattern polka dot (è questo il corrispettivo inglese dei nostri pois) nel nostro immaginario collettivo ma, in realtà, la storia dei pois si è protratta anche nel corso degli anni ’70 e sembra destinata a perdurare, specialmente per quanto riguarda il loro impiego nel settore degli accessori.

    Dopo essere tornate alla ribalta già la scorsa primavera/estate 2014, le borse a pois, infatti, continuano a riscuotere consensi tra le appassionate di moda, complici le numerose proposte che ci arrivano, tra lusso e low cost, da alcuni dei più autorevoli brand del fashion system. I pois si prestano naturalmente a numerose varianti sul tema, sia per quanto riguarda la loro dimensione che per quel che concerne il loro essere definiti piuttosto che “sfumati” in stile acquerello, utilizzati esclusivamente da soli o accostati ad altre tipologie di stampe, come quella a fiori o a righe.
    I pois sono micro e su fondo blu scuro per See by Chloè, che suggerisce una deliziosa tracollina dal mood retrò, allure che accomuna questa creazione alla mini tracolla a pois di Kate Spade; ben altro discorso, invece, per i pois decisamente maxi e più vistosi che caratterizzano la shopper in vernice firmata da Kenzo, quelli scuri su fondo chiaro suggeriti da Pomikaki e, ancora, quelli neri in netto contrasto con il fondo bianco e fiori rosa dello zainetto di Renato Balestra.

    I pois si accompagnano ai fiori, nello specifico garofani rossi, per le borse Sicily della nuova collezione primavera/estate 2015 di Dolce e Gabbana, come sempre opulente e destinate a non passare inosservate, proprio come le borse crema con maxi pois multicolor proposte dal brand Tory Burch. I pois non ornano solamente borse da giorno e di grandi dimensioni: via libera al pattern dolka pot anche per le clutch, come quella a busta di Red Valentino e quella rotonda con applicazioni preziose di Anteprima.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori proposte a pois per questa stagione.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Martedì 28/04/2015 18:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI