Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2015: laser cut bags [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: laser cut bags [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le laser cut bags sono la tendenza Primavera/Estate 2015 di cui nessuna vera fashion victim può fare a meno, borse con lavorazione traforata al laser in forme e versioni per tutti i gusti. La stagione calda è il periodo perfetto per puntare su questi accessori innovativi, spesso impreziositi da disegni floreali o arabeschi, proposti da tutti i grandi marchi di moda nelle tinte più trendy della stagione.

    Le borse laser cut hanno fatto la loro comparsa in passerella per alcuni dei maggiori marchi di moda italiana, a cominciare da Giorgio Armani che ha puntato su handbag dalla forma strutturata e molto raffinata con manico rigido unico e base cromatica in toni tenui come il turchese ghiaccio. Alaia, uno dei brand più amati dalle star americane, ha dedicato la sua intera collezione a questo tipo di lavorazione, pensando mini bag in pelle verniciata, handbag e shopper di grandi dimensioni con occhielli in metallo a impreziosire la superficie.

    Kurt Geiger ha preferito borse a tracolla dalla forma più piccola in toni sorbetto come il rosa cipria, mentre nella collezione Primavera/Estate 2015 di borse Alexander McQueen si sono fatte notate tote romantiche con base beige e giochi di ricami al laser in pelle bianca a contrasto. Tote e shopper laser cut hanno fatto la loro comparsa anche nella proposta firmata Tod’s, handbag verticali in pellami pregiati e handbag più piccole dallo stile molto ricercato.

    Nella collezione Primavera/Estate 2015 di borse Zagliani troviamo deliziose shopper e hobo laserate su base pastello in nuances molto intense come il giallo rose e l’azzurro, scelta cromatica che ricorre anche nella linea See by Chloè lungo clutch rettangolari e handbag con patta dallo stile più sbarazzino.

    Salvatore Ferragamo declina una delle sue celebri handbag Fiamma in pelle laserata, seguito da Dolce & Gabbana che vuole in questa versione anche la sua romantica handbag Sicily.

    Tote laserate sono il cuore delle collezioni Kenzo e Sophie Hulme, mentre Pierre Hardy punta su modelli strutturati in toni scuri meno eccentrici. Anche i brand più commerciali interpretano la tendenza in chiave personale: Segue pensa zainetti e shopper molto fashion con lavorazione laser cut, Twin Set realizza bauletti e shopper con ricamo a forma di cuori, mentre Patrizia Pepe punta su shopper verticali a tinta unita e pastello.

    Date uno sguardo alle laser cut bags che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più cool secondo voi?

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI