Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2015: da Pollini a Chloè, le borse in color block [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: da Pollini a Chloè, le borse in color block [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse in color block tornano a essere la tendenza Primavera/Estate 2015 che segna le collezioni delle maison di alta moda e delle griffe più commerciali. La stagione calda è da sempre il periodo perfetto per sperimentare giochi di colori e materiali più eccentrici, ma quest’anno più che mai sono gli accostamenti a blocchi a dominare le nuove proposte, adattati sia a borse da giorno più grandi che a modelli da sera più piccoli e sofisticati.

    Le borse in color block sono pensate in versioni diverse, creazioni su base in tinte pastello tipiche della stagione estiva, ma anche varianti con effetto degradé sulla stessa tonalità e versioni in colorazioni scure più facili da abbinare ai nostri look da giorno.

    In passerella durante la London Fashion Week, la collezione Primavera/Estate 2015 di borse Burberry si è fatta immediatamente notare per i suoi incantevoli bauletti colorati, modelli con manici in pelle rossa, rosa o verde dai pannelli in nuances quali il giallo, l’azzurro, il verde e il blu cobalto associati a blocchi. Stessi giochi di contrasti per la proposta estiva firmata Paula Cademartori, ricca di handbag, borse a tracolla e mini bag nella medesima palette di tinte pastello.

    Colorazioni vivaci al confine con le tinte fluo per la collezione di Lancel, Pierre Hardy e Mary Katrantzou che propongono handbag e clutch in pelle opaca o verniciata con superficie multicolor molto chic. Anche Pollini inserisce tra le fila dei suoi modelli handbag in deciso color block, modelli in toni pastello ma anche versioni in sfumature sorbetto più bon ton di rosa cipria e turchese.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Mark Cross celebra la pop art, non stupisce quindi trovare tra le novità del brand le mitiche handbag a forma di valigia in deciso color block, oltre a secchielli e tote che riprendono gli stessi giochi cromatici.

    Borse colorate molto chic popolano anche le collezioni Zagliani, Pinko, Kurt Geiger e Mango, mentre nel campo delle mini bag si distinguono griffe da sempre amanti di uno stile più sbarazzino.

    Tosca Blu propone borse a tracolle e mini bauletti in color block su base neutra o pastello, Valextra gioca su sfumature diverse della stessa tonalità, mentre Miu Miu e Marni si affidano al bicolor. Mini bag molto chic spuntano anche tra le proposte Proenza Schouler, Marc by Marc Jacobs, Alexander Wang e Chloè.

    Le borse in color block non saranno le sole protagoniste della prossima primavera/estate 2015, se ami i colori e la loro energia leggi anche: Borse colorate Primavera/Estate 2015 per rendere vivace il tuo look .

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Lunedì 09/03/2015 16:49

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI