Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2015: da Louis Vuitton a Mark Cross, le borse con le stampe [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: da Louis Vuitton a Mark Cross, le borse con le stampe [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse con le stampe rappresentano una delle tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior successo negli ultimi mesi, modelli vivaci, ironici e di tendenza realizzati in forme molto femminili. Accessori e capi d’abbigliamento dalle fantasie colorate sono da sempre un trend tipicamente estivo, ma quest’anno più che mai piccoli e grandi marchi di moda hanno trovato modi innovativi per adattare il diktat alle loro creazioni.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Mark Cross adatta motivi a stampa in stile pop art alle sue celebri borse rigide a forma di valigette: il risultato sono mini bag dai profili in colori pastello e dal pannello principalmente interamente dipinto nelle tinte di punta della stagione. Colorazioni molto allegre segnano anche la collezione di Vivienne Westwood, grande amante del mondo animale e vegetale che applica motivi a tema su clutch e handbag della sua nuova serie estiva.

    Tosca Blu preferisce le stampe animate ispirate al mondo delle dive, perciò spazio a handbag e tote con sfondo in toni sorbetto come il rosa cipria e rappresentazione di incantevoli donne dai grandi cappelli in stile anni ’30, mentre Desigual torna alle fantasie multicolor su tema astratto che da anni sono il suo marchio di fabbrica. La collezione estiva di borse Etro ripropone le celebri stampe paisley in nuances molto intense, toni pastello e accenti sorbetto più tenui alternati ai motivi tropical che scorrono su bauletti e tote.

    Da grande maestro nel campo dei motivi a stampa, Gabs applica fantasie astratte, geometriche e a tema fotografico alle sue shopper da giorno, mentre Camomilla preferisce decorazioni a cartolina con teneri cuccioli su sfondo dai maxi pois o a righe.

    Fantasie floreali in colorazioni molto femminili segnano le shopper verticali e le handbag della collezione Kate Spade, mentre Victoria Beckham si affida a linee geometriche nette e motivi optical.

    A sorpresa la collezione Primavera/Estate 2015 di borse Louis Vuitton è una delle più ricche nel campo delle borse stampate quest’anno: il nuovo direttore creativo della maison, Nicholas Ghesquière, ha voluto in passerella diversi modelli di shoulder bag e borse con manico a catena dalla base in pelle nera e dalla patta interamente rivestita di stampe futuristiche multicolor o di motivi floreali su base cromatica rosata.

    Date uno sguardo alle borse con le stampe che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello che vi conquista al primo sguardo?

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Giovedì 26/02/2015 11:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI