Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2015: borse in denim [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: borse in denim [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015, denim
Ultimo aggiornamento:

    Le borse in denim sono la nuova tendenza Primavera/Estate 2015 che sta caratterizzando tutte le collezioni più fashion. Modelli legati all’atmosfera di revival della moda anni ’70, le denim bags sono il cuore delle proposte delle maison di lusso e dei brand low cost di maggior successo, creazioni dall’allure casual ed easy chic pensate in lavaggi chiari, scuri o delavè per tutti i gusti.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Moschino è una delle più ricche di modelli di questo tipo, come era facile prevedere. Il brand adora stupire le sue clienti realizzando creazioni eccentriche, così in vista della stagione calda ha pensato shoulder bag con manico a catena in denim scuro con logo a grandi lettere dorate lungo il pannello frontale, accanto a zaini che imitano la forma di una salopette, a mini bag e handbag tra le più originali della stagione.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Gucci è stata una delle prime a lanciare il trend dello stile seventies, così ecco comparire tra le novità più grintose hobo e shoulder bag come quelle della linea Soho realizzate in denim con frange pendenti, forma che torna anche nelle collezioni Tory Burch e Diesel. Quest’ultimo, da sempre legato all’uso del jeans per i suoi articoli di punta, aggiunge al mix anche handbag più strutturate e rigide con elementi in pelle a contrasto lungo i profili, accanto a mini bag tonde più sbarazzine.

    Chanel ha eletto il denim con cuore della sua proposta estiva, pensando hobo di jeans con micro frange decorative, clutch e mini bag con effetto patchwork decisamente trendy. Denim chiaro per le handbag e le maxi shopper di Ermanno Scervino, mentre Dsquared2 inserisce tra le novità della sua proposta minaudiere in denim scuro e mini bag con lunga tracolla regolabile.

    Bauletti di jeans popolano le collezioni Burberry e Zara, mentre Fendi declina in questo materiale anche le sue celebri tote 2Jours e le Baguette aggiungendo charms e applicazioni in colori pastello vivaci. Stella McCartney vuole in denim le sue amatissime Falabella, mentre Mia Bag e Desigual puntano su handbag e shoulder bag dai decori patchwork in lavaggi diversi.

    Tote di jeans anche per Miu Miu e Pennyblack, mentre nel campo degli zaini si fanno di certo notare le versioni firmate Opening Ceremony, i modelli Kipling e quelli Ralph Lauren con appliques in pelle beige a completare la forma. Quale modello di borse in denim correrete a comprare dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2015?

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015denim Ultimo aggiornamento: Martedì 21/04/2015 12:46

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI