Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2015: borse anni ’70 [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2015: borse anni ’70 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse in stile anni ’70 sono diventate la tendenza Primavera/Estate 2015 di maggior successo, lanciata proprio dalle maison di moda più celebri a livello mondiale. Il mood seventies trova ogni anno modi nuovi per ispirare gli stilisti, ma in vista della stagione calda è soprattutto il campo delle borse quello in cui dettagli tipici di questo stile hanno trovato nuova vita. Scopriamo insieme quali sono le borse anni ’70 più fashion della stagione.

    In passerella in occasione della presentazione della collezione Primavera/Estate 2015 di borse Gucci, la maison ha voluto solo creazioni dal mood seventies, a cominciare dalle nuove Jackie Soft realizzate rigorosamente in camoscio, materiale di punta di questo stile. Camoscio anche per le mini bag Lady Web, neonate in casa Gucci e già popolarissime tra le star e le fashion victim di tutto il mondo.

    Il camoscio è diventato in breve il materiale più scelto dalle griffe più attente ai trend di stagione. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di borse Saint Laurent si sono fatte notare tracolle in suede beige e nero con lunghissime frange pendenti, ma anche tote e handbag in camoscio principalmente in toni tenui. Le frange, altro elemento tipico della moda anni ’70, abbelliscono quest’anno le handbag in pelle opaca o in camoscio di Prada, le mini bag in colori tenui e pastello di Rebecca Minkoff, le clutch e le borse a tracolla di Proenza Schouler, le shoulder bag di Michael Kors e tantissimi modelli di secchielli, grandi protagonisti di tutte le nuove collezioni.

    Altro materiale molto popolare quando si parla di stile anni ’70 è il denim: mini bag, tote, handbag e borse a tracolla in denim chiaro, scuro o degradé caratterizzano le collezioni firmate Miu Miu, Stella McCartney, Burberry e tantissimi altri ancora.

    E che dire delle borse con fantasia multicolor? Valentino ha fatto di questo diktat il cuore della nuova linea per la stagione calda, proponendo maxi shopper con motivo a righe o geometrico su base in colori pastello molto accesi, fantasia che torna anche lungo borse a tracolla e clutch altrettanto chic. Stampe multicolor optical per Dsquared2, disegni geometrici in tinte neutre, scure e sorbetto per Tory Burch, giochi di contrasti cromatici più eccentrici per Fendi e Marni.

    Scoprite quali sono le borse in stile anni ’70 più fashion nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che vi conquista al primo sguardo dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2015?

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI