Milano Moda Donna

Tendenze Primavera Estate 2014: le borse secchiello [FOTO]

Tendenze Primavera Estate 2014: le borse secchiello [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Secchiello, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze primavera estate 2014 più cool è quella delle borse secchiello, modelli in stile anni ’90 tornati prepotentemente di moda in questa stagione in vesti pregiate e spesso molto originali. Tutte le grandi maison di moda hanno voluto bucket bag caratteristiche nelle loro proposte estive, seguite a ruota in questo dai brand low cost che hanno dato la loro personale interpretazione del trend puntando spesso su applicazioni o giochi cromatici unici per rendere più chic ogni modello.

    Le borse secchiello sono grandi protagoniste delle collezioni estive quest’anno sulla scia della riscoperta della moda sporty chic, diktat fashion che sono state proprio maison di lusso come Gucci, Prada e Roberto Cavalli a portare in passerella, e che ha finito inevitabilmente per contagiare anche il settore delle borse.

    Le proposte che potrete sfogliare nelle immagini della nostra fotogallery sono tante, modelli coloratissimi e spesso molto eccentrici nella forma. Prima tra tutte, la collezione primavera estate 2014 di borse Moschino ha voluto tra i suoi modelli di punta secchielli in pelle con logo in metallo dorato e catene lungo la superficie, in toni classici come il nero e il bianco, ma soprattutto versioni traforate realizzate in toni pastello quali il turchese, il giallo e l’arancione, tutte tinte di punta di questa stagione.

    Colori pastello per le borse secchiello Louis Vuitton, sfumature più classiche per i secchielli Trussardi, mentre Lancel ci propone versioni più eleganti, modelli in pelle a tinta unita oppure in black & white accanto a varianti in toni sorbetto tenui come l’azzurro e il rosa. I secchielli, borse vintage che diverse generazioni di donne hanno adorato, popolano la splendida collezione di Just Cavalli per la primavera estate 2014, nelle versioni pregiate in pelle di rettile, nelle varianti con stampa multicolor e in vesti a tinta unita più classiche.

    Incantevoli secchielli in pelle rossa nella collezione di Elisabetta Franchi, mentre Balenciaga pensa modelli più strutturati nella sua linea Ponpon Holiday.

    Secchielli in colori pastello da Rebecca Minkoff, mentre Sara Battaglia adatta ai suoi modelli fantasie maculate in sfumature rosate. Ma anche i brand low cost hanno voluto secchielli fashion tra le loro fila, da Asos con i suoi modelli dall’ispirazione etnica a Topshop che si affida al trend delle borse con le frange per le sue versioni, a Carpisa che invece premia i motivi a stampa colorata.

    Nero Giardini punta su secchielli in pelle scamosciata dall’allure casual chic, in toni tenui o in tinte più intense. Qual è il modello più glamour secondo voi?

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014SecchielloTendenze Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/06/2014 18:54

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI