Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2014: borse sporty chic [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014: borse sporty chic [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    La borse sporty chic sono una delle tendenze primavera estate 2014 che stanno riscuotendo maggior successo in questi primi mesi caldi, accessori che si adattano a un must have nato nel campo dell’abbigliamento e già di grande successo. A lanciare questo diktat sono state come sempre le maison di lusso, da Gucci a Prada, da Moschino a Givenchy, seguite a ruota da tutti i brand più commerciali che hanno inserito nelle loro collezioni di borse estive modelli assolutamente da non perdere.

    Sicuramente avrete notato che un po’ tutte le collezioni negli ultimi anni hanno tra i loro modelli di punta zaini fashion, ancor più in questa primavera estate 2014 in cui gli zaini sono stati pensati in versioni davvero molto, molto glamour. Uno dei brand più popolari nel settore degli zaini è MCM che vuole nella sua linea primaverile deliziosi modelli con stampe floreali colorati su base in tinte pastello molto chic come il giallo canarino e il verde smeraldo, accanto alle più classiche versioni in pelle nera con borchie.

    Zaini in pelle nera a metà strada tra sporty e posh style popolano le collezioni delle griffe di lusso, da Proenza Schouler a The Row, da Alexander Wang a 3.1 Phillip Lim. Ma nella stagione della rivincita delle borse sportive, tornano in grande stile anche i marsupi in varianti estremamente fashion, un revival degli anni ’90 che ha trovato interpretazioni nuove soprattutto nelle mani degli stilisti di maggior successo.

    Primo tra tutti Emilio Pucci che ha voluto persino in passerella marsupi dorati e argentati in pellami pregiati, seguito da Marni che sceglie come cuore della sua collezione primavera estate 2014 marsupi con applicazioni gioiello lungo l’intera superficie frontale, forme casual contaminate con elementi sofisticati allo scopo di ottenere un risultato originalissimo.

    E che dire poi dei secchielli? Borse tra le più amate da chi preferisce un mood easy chic, le borse secchiello spuntano tra i modelli più stilosi di questa stagione, nelle versioni in pelle laserata proposte da Moschino, in varianti colorate ma abbellite da dettagli preziosi come quelle di Elisabetta Franchi, in vesti laminate come da Saint Laurent e nelle versioni con stampe multicolor di Just Cavalli.

    Spazio infine a tote da giorno dalle forme più strutturate tra le creazioni Hogan, a shopper e handbag di carattere nella linea Guardiani Sport e a mini bauletti con inserti vivaci anche tra le proposte low cost di brand come Carpisa e Camomilla. E voi avete già acquistato una borsa sporty chic quest’anno?

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI