Tendenze Primavera Estate 2014: borse con le frange [FOTO]

Tendenze Primavera Estate 2014: borse con le frange [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze Primavera Estate 2014: borse con le frange. Se avete sfogliate i cataloghi delle nuove collezioni dedicate alla bella stagione, vi sarete rese conto che quest’anno non si sfugge dalle frange, elemento fashion che dalle passerelle di alta moda di maggior successo a livello mondiale ha contagiato anche le collezioni delle griffe commerciali e persino dei brand low cost. Frange lunghissime, medie o mini, poco importa: la vostra borsa questa primavera deve avere le frange!

    Elemento vagamente hippie e anni ’70, le frange hanno la tendenza a tornare spesso a poche stagioni di distanza nelle collezioni di moda, a dimostrazione che si tratta di un trend in realtà mai del tutto estinto. Quest’anno abbiamo visto creazioni come le frange non solo nelle linee di abbigliamento più famose, ma anche in quelle di accessori, borse e persino scarpe.

    Le collezioni di borse in particolare hanno risentito maggiormente di questo must have, lanciato tra l’altro da maison che sono un punto di riferimento nello star system, come Gucci. Frida Giannini è infatti una delle stiliste che hanno proposto linee tra le più singolari quest’anno, la sua collezione primavera estate 2014 di borse ha dettato tendenze come pochissime altre.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere alcuni dei modelli più cool proposti dalla maison: si tratta di splendide borse a tracolla in pelle opaca, verniciata, scamosciata o con stampa rettile, dalla patta frontale di chiusura, la cui caratteristica più evidente sono frange lunghissime. Gucci propone i suoi modelli in azzurro, rosso, orange e radiant orchid, insomma in tutti i colori moda del momento!

    Spazio poi a shopper e handbag con pioggia di frange, modelli più o meno squadrati anche in versioni da sera.

    La collezione primavera estate 2014 di borse Sara Battaglia segue a ruota, con i suoi modelli altrettanto eccentrici. La sua linea comprende infatti borse con frange pendenti dalla tracolla, così come clutch in colori pastello con manico per il polso rivestito di frange.

    Frange anche lungo i modelli più bon ton di Elisabetta Franchi, lungo le handbag Sella e D. D. di Tod’s e le incantevoli clutch in color block e bicolor della maison Celine. Tra i brand low cost che hanno ripreso il trend troviamo Carpisa con le sue borse da giorno o da sera, ma anche i giganti del settore Zara e H&M che pensano borse con le frange in versione economica.

    E voi, avete già acquistato una borsa con le frange questa primavera?

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/06/2014 19:25
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI