Speciale Natale

Tendenze Primavera Estate 2014: borse arancioni [FOTO]

Tendenze Primavera Estate 2014: borse arancioni [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze Primavera Estate 2014: borse arancioni. Il nuovo trend della bella stagione è dedicato alle fashion victim che adorano uno stile solare e sbarazzino, per questo tutte le maggiori maison di moda a livello mondiale hanno voluto nelle loro collezioni borse in questa tinta così vitaminica. La primavera premia da sempre i colori pastello, quest’anno però i riflettori sono puntanti su toni di giallo canarino, ocra e arancione, sfumature perfette per completare look altrettanto vivaci e giovanili.

    L’Istituto del colore Pantone ha decretato come colore di riferimento per la bella stagione 2014 il radiant orchid, perciò abbiamo trovato borse in questa tinta in tantissime collezioni primavera estate 2014. Ma le passerelle di alta moda ci hanno dimostrato negli ultimi mesi che non sono solo le sfumature di malva, viola e rosa a dominare la stagione, bensì tinte altrettanto caratteristiche come l’arancione, che dalle linee di abbigliamento alle collezioni di borse e scarpe è ovunque nell’ultimo anno.

    Come potrete capire sfogliando le immagini della nostra fotogallery, nessuno dei grandi nomi del fashion system si è tirato indietro. Fendi ha voluto nella sua splendida collezione primavera estate 2014 nuove vesti delle famose tracolle Fendista con patta frontale in pelle e satin arancione, così come clutch e shoulder bag quali le nuove Be Baguette nella stessa sfumatura.

    Sono arancioni anche le tote 2Jours per la maison, seguita in questo a ruota da Saint Laurent che propone in questa tinta le sue famose Y Clutch, le sue tote e le handbag.

    Alexander McQueen ha aggiunto di recente una nuova linea alla sua collezione primavera estate 2014, la linea Stud Skull che è proposta proprio in arancione e comprende pochette, handbag e tote con borchie lungo tutta la superficie. Arancioni sono anche le nuove Miss Sicily di Dolce & Gabbana, le handbag da giorno strutturate di Mark Cross e le Bayswater Mulberry simili nella forma, declinate però in materiali pregiati e degradé.

    Borse arancione anche da Balenciaga che adatta la tinta alle sue iconiche Nightingale e ai bauletti Lucrezia, mentre Bottega Veneta sceglie l’arancione per le borse della linea Intrecciato. Tanto orange da Victoria Beckham per tote da giorno squadrate, necessaire e clutch anche bicolor, mentre Proenza Shouler adatta la tinta a borse squadrate con applicazioni in metallo.

    Tantissimi altri brand hanno voluto borse arancioni nelle loro linee estive, da Alviero Martini Prima Classe a Zagliani, da Miu Miu a Bulgari, da Coach a Tory Burch, da Anya Hindmarch a Marc Jacobs. Quale sarà il vostro prossimo acquisto dalle nuove collezioni?

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI