Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2014: borse animalier e con stampa rettile [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2014: borse animalier e con stampa rettile [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze Primavera Estate 2014. Cuore di tantissime collezioni negli ultimi mesi, le borse animalier e con stampa rettile stanno conquistando star e fashion victim con il loro allure grintoso e moderno. Le maison di alta moda hanno lanciato questo must have già con le loro passerelle dedicate alla moda di lusso, ma i marchi low cost hanno colto al volo adattando il trend anche ai loro modelli. Scopriamo insieme quali sono le versioni più fashion.

    Per molti anni le stampe animalier sono state appannaggio delle collezioni invernali, spesso riproposte lungo borse e accessori in cavallino, suede e camoscio, materiali da sempre associati ai mesi freddi. Ma la moda è in continua evoluzione, così ecco fantasie maculate, zebrate e rettile comparire anche lungo la superficie delle borse estive, modelli tra l’altro declinati in una palette cromatica molto, molto vivace.

    Ad aprire la strada sono quasi sempre stilisti e brand legati a uno stile stravagante, come nel caso di Christian Louboutin che ha voluto nella sua collezione estiva bauletti con pannello floreale maculato e borchie lungo manici e tracolla, così come shopper, tote e tracolle come le famose Sweet Charity con lo stesso tipo di fantasia.

    La collezione primavera estate 2014 di borse Just Cavalli ha tra le sue protagoniste handbag alte con stampa leopardo, shopper dallo sviluppo verticale nella stessa fantasia e tote da giorno altrettanto caratteristiche. Stampe leopardo, ghepardo o zebrate anche nelle collezioni di Coach e Salvatore Ferragamo, mentre Saint Laurent mixa il trend con la sua passione per uno stile rock glam proponendo borse animalier con base cromatica in colori fluo.

    Da Givenchy a Sara Battaglia, da Aldo a Proenza Shouler, da Furla a Valentino, nessuno dei grandi nomi della moda ha rinunciato a borse di questo tipo, modelli pensati sia per il giorno che per la sera. Persino Giuseppe Zanotti ha voluto nella sua proposta estiva zaini animalier, ma accanto ai modelli principalmente maculati, quest’anno hanno trovato spazio anche tantissime borse con stampa rettile.

    La collezione primavera estate 2014 di borse Christian Dior è una delle più caratteristiche da questo punto di vista, con le sue Lady Dior in pitone degradé multicolor, seguita a ruota da Zagliani che pensa modelli in pitone fluo, da Reed Krakoff, Paula Cademartori e Salvatore Ferragamo che alternano alle sfumature roccia più classiche tinte ben più vistose.

    Sfogliate le immagini dei modelli più fashion nella nostra fotogallery, acquisterete una borsa di questo tipo dalle nuove collezioni?

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI