Milano Moda Donna

Tendenze primavera 2012: le borse azzurre

Tendenze primavera 2012: le borse azzurre
da in Accessori, Bag Trend, Borse originali, Borse Primavera/Estate 2012, Handbag, Pochette, Primo Piano, Tote
Ultimo aggiornamento:

    La bella stagione è alle porte ed oggi vi presentiamo le prime tendenze della primavera estate 2012. Le borse più cool della prossima stagione sono di colore azzurro, quest’anno trionfano le tonalità del cielo e del mare che daranno un tocco sereno e rilassato ai nostri look e, speriamo, anche alle nostre vite, sempre più frenetiche e ricche di imprevisti. Le borse azzurre sono state proposte da tante case di moda, dalle griffe più blasonate a quelle più democratiche.

    tendenze 2012 tote.azzurre
    La borsa cult che non manca mai nell’armadio di ogni donna è la tote, un modello comodo, versatile e spazioso che ci può accompagnare in ogni avventura, che va benissimo per l’ufficio ma anche per viaggiare. Nella primavera estate 2012 trionfano le tote azzurre, ma se preferite tonalità più scure andranno benissimo anche quelle blu notte e blu di Prussia. Michael Kors ci presenta un modello molto minimal in pelle e con dei lunghi doppi manici marroni (685,00 euro), bellissima anche la proposta di Ralph Lauren in rafia crochet (495,00 euro). Diesel ci fa una proposta più democratica ma altrettanto interessante con il suo maxi bauletto allungato in pelle turchese ( 218.00 dollari).

    tendenze 2012 bag azzurre
    Anche le handbag e le shoulder bag sono modelli molto comodi, perfetti per chi vuole una borsa spaziosa ma più gestibile di una tote, una borsa dagli accentri frou frou ma pratica e funzionale. Topshop e Asos ci presentano delle borse a cui è impossibile dire di no: una handbag in vernice bicolor per ASOS (50.13 dollari) ed un bauletto dai toni del mare per Topshop (72,00 dollari). Molto interessante anche la Donna bag di Alexander Wang adatta a chi ama le tracolle ma anche la Market bag di Jil Sander in una tonalità di azzurro chiarissima e delicata. I prezzi sono rispettivamente 715,00 euro e 990,00 euro.

    tendenze 2012 borse azzurre
    Anche la sera si può puntare su una borsa colorata e allegra, e per la prossima stagione pare proprio che non si possa uscire di casa senza pochette e clutch in azzurro cielo. Bottega Veneta ci propone due bellissime borse da sera, la Knot clutch allungata in pelle con il motivo a intreccio che ormai è un must della moda mondiale, e poi una pochette in pelle morbida perfetta da abbinare ad un abito lungo. I prezzi sono 1,100 per la Knot clutch e 390,00 euro per la pochette. Se preferite qualcosa di più allegro e vezzoso c’è la Valorie clutch di Anya Hindmarch, una pochette a bustina con chiusura turn lock interamente ricoperta di glitter iridescenti (339,00 euro).

    tendenze 2012 abbinamenti
    Le borse azzurre si possono facilmente abbinare a molti look e a tantissimi colori. Uno dei classici intramontabili abbinamenti estivi è il bianco con l’azzurro, solare e chic, adatto a tutte le donne. Se vi piace uno stile classico ma più maturo potete puntare sull’azzurro abbinato al marrone. L’azzurro si sposa bene anche con il nero e con i colori pastello, soprattutto il cipria, il rosa chiaro e il beige.

    680

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBag TrendBorse originaliBorse Primavera/Estate 2012HandbagPochettePrimo PianoTote Ultimo aggiornamento: Martedì 13/03/2012 12:59

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI