Milano Moda Donna

Tendenze p/e 2011: il sacchetto della spesa

Tendenze p/e 2011: il sacchetto della spesa
da in Bag Trend, Borse Jil Sander, Borse Marni, Borse Martin Margiela, Borse Primavera 2011, Borse pvc, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Avete in mente di comprare borse griffate per questa primavera/estate 2011? Beh, non so quanto in fondo convenga a tutte noi investire su un modello di lusso quando la tendenza della stagione ci dice che il modello più cool è il sacchetto della spesa! La market bag, per definirla in modo più elegante, è diventata la grande protagonista di molte collezioni, anche di quelle dei più grandi marchi. A lanciarla è stato Jil Sander, seguito poi da Maison Martin Margiela, Marni e perfino H&M. Anche Missoni ha aderito in sfilata a questo trend, ma in un modo differente che ora vi ricorderemo…

    La tendenza della primavera/estate 2011? Come abbiamo già avuto modo di segnalarvi, non possiamo parlarvi solamente di un solo trend che regna sovrano in questa stagione. Sono infatti veramente moltissimi gli spunti creativi che le sfilate e le collezioni dei designer ci hanno fornito: nelle scorse settimane vi abbiamo parlato delle borse a righe, di quelle color block, pitonate, con le frange…e non abbiamo certo intenzione di fermarci qui!

    Tra i modelli di maggiore successo c’è una borsa davvero inaspettata: quella per la spesa. La market bag è stata infatti innalzata a it bag da diversi designer, primo fra tutti Raf Simons per Jil Sander, che già alla scorsa sfilata ha presentato queste particolari borse in plastica in tutto e per tutto simili a quelle usate per andare a fare la spesa.

    Il marchio ci propone anche una versione un po’ più di lusso, in morbida pelle di vitello.

    Anche Missoni aveva interpretato questo trend, ma inserendo le sue borse dalle trame iconiche in sacchetti trasparenti e logati. E poi è stato il turno di Maison Martin Margiela, con una borsa molto simile a quella di Jil Sander, e poi di Marni, con la sua bag disegnata appositamente per una limited edition online, e di H&M, che ha “scopiazzato” la borsa arancio fluo trasparente di Jil Sander.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse Jil SanderBorse MarniBorse Martin MargielaBorse Primavera 2011Borse pvcPrimo Piano Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/07/2011 14:43

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI