Tendenze p/e 2010: le borse fucsia

Tendenze p/e 2010: le borse fucsia
da in Bag Trend, Borse Estate 2010, Borse Moda, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    La palette della primavera-estate 2010 vede protagonisti colori molto accesi e brillanti, come il giallo, il blu elettrico, l’arancio e il verde brillante. Un colore di cui in questa stagione non vi abbiamo ancora parlato è il fucsia, una tonalità che compare sempre più spesso nelle collezioni primaverili ed estive di molti designer. Sono tanti i marchi che nelle proprie collezioni quest’anno hanno riservato un ruolo da protagonista a questo colore. Scopriamo insieme i modelli più belli e interessanti.

    Il fucsia è un colore sempre più presente nelle palette delle collezioni primavera-estate. Anche lo scorso anno infatti avevamo riservato un approfondimento a questo colore, che viene scelto da molti stilisti per la sua vivacità e freschezza.

    Quest’anno sono stati davvero tanti i marchi che hanno eletto il fucsia come protagonista indiscusso delle proprie collezioni. Come per esempio Louis Vuitton, che gli ha riservato un posto di primo piano nella linea Monogram Denim, cone le sue maxi borse in tela jeans delavé. Anche Giorgio Armani l’ha scelto sia per la collezione che porta il suo nome, soprattutto per le sue clutch decorate con cristalli, sia per Emporio Armani: protagonista della collezione è infatti una bellissima handbag in stampa cocco.

    Anche Anna Molinari, che nelle sue collezioni cerca sempre di proporre una palette che sia il più vivace possibile, ha usato il fucsia per una delle borse simbolo della sua collezione, l’ormai famoso secchiello con stampa tye-dye. Una tonalità che non è passata inosservata nemmeno a Christian Dior: molto elegante è la pochette in motivo Cannge, più sbarazzina è la handbag Le 30.

    Burberry sceglie il fucsia più acceso per una tote in tessuto molto sportiva, mentre Alviero Martini decide di accostare questo colore alla sua famosa stampa Geo, creando una accostamento più unico che raro.

    Sbarazzina e vivace è la shopper di Camomilla decorata da roselline sul bordo e da strass sul fronte che vanno a formare il logo del marchio; sportivo e dalla trama interessante è invece il secchiello di Accessorize o il borsello di Nerogiardini, che viene colorato di una sfumatura quasi tendente al viola.

    Nella nostra rassegna non possono mancare le borse più eleganti, quelle perfette per la sera. Nancy Gonzalez si lascia andare a un fucsia molto acceso per decorare la sua clutch in coccodrillo, mentre Iceberg decide di puntare su una sfumatura più vicina al lilla per la sua pochette in raso. Brillante la pochette di Furla dal motivo intrecciato.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse Estate 2010Borse ModaIn Evidenza
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI