Tendenze p/e 2010: le borse dorate

Tendenze p/e 2010: le borse dorate
da in Bag Trend, Borse Estate 2010, Borse Moda, Clutch, Handbag, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    L’oro è tra i protagonisti di questa primavera-estate 2010. Il colore del metallo più prezioso diventa uno dei colori principali della palette di questa stagione, che vede protagoniste anche altre tonalità molto brillanti come il giallo e l’arancio. Una tinta che è praticamente evergreen, che troviamo sia nelle collezioni primavera-estate che in quelle autunno-inverno e che spinge ogni anno gli stilisti a osare, a creare borse preziose dai dettagli unici e inconfondibili. Ecco una selezione delle borse più belle di questa stagione nell tonalità più preziosa.

    L’oro è un colore che non passa davvero mai di moda. Nonostante passino i mesi e gli anni, non c’è collezione che proponga almeno una borsa o un accessorio nel colore del metallo più prezioso che c’è in natura.

    Quest’anno, poi, le borse metalliche sono state una delle maggiori tendenze di questa primavera-estate 2010. Sono moltissimi infatti i designer che si sono lasciati attrarre dalle sfumature dell’oro, dell’argento e del bronzo, colorando di sfumature le borse delle proprie collezioni.

    Chi ha fatto dell’oro un po’ la sua bandiera in questa primavera-estate 2010 è Moschino, che ha scelto questo colore per decorare la clutch simbolo della collezione estiva: una borsetta rigida con manico da polso e catenella, che abbiamo visto anche nell’advertising che ha visto protagonista Isabeli Fontana.

    Per portare fortuna alla it bag del marchio, anche Gianfranco Ferré ha scelto i colori caldi e preziosi dell’oro per la P 24/7, borsa con cui Aquilano e Rimondi cercando il rilancio del brand anche nel ramo pelletteria.

    Nemmeno Dior è riuscito a resistere: dorata è anche la clutch rigida con il tipico motivo Cannage.

    Tra i tanti modelli proposti della Miss Sicily, Dolce & Gabbana non potevano certo lesinare sull’oro: abbinato al nero del pizzo siciliano, rende questa borsa accattivante e irresistibile. E per un marchio prestigioso come Bulgari, come poteva mancare l’oro nella palette delle sue handbag un pitone dalla chiusura gioiello?

    In una collezione che si contraddistingue sempre per una palette davvero variopinta, anche Nancy Gonzalez non può esimersi dal proporci una clutch in coccodrillo colore del’oro. Stessa scelta viene fatta anche da Burberry, che decora la sua clutch con piume, e da Accessorize, che decide di abbinare con l’argento con strisce oblique.

    L’oro non manca nemmeno nella palette di Donna Karan per la sua The Elridge 4 in 1 bag, così come nella clutch della linea DKNY. Anche un brand lussuoso come Salvatore Ferragamo non può fare a meno di scegliere l’oro per decorare la sua preziosa pochette con fibbia gioiello.

    Un’inedita sfumatura dorata è quella che troviamo anche nella palette della handbag in vitello spazzolato di Prada, borsa che ha conquistato moltissime celebrities nostrane come Michelle Hunziker. Anche Valextra colora la sua pelle di una speciale tonalità pergamena, preziosa e unica.

    Ma sono molti altri i designer che scelgono il colore del metallo più prezioso per le proprie borse: Michael Kors, Lanvin, Gai Mattiolo, Judith Leiber…li trovate tutti, e molti altri ancora, nella nostra gallery!

    632

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse Estate 2010Borse ModaClutchHandbagIn Evidenza
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI