NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze p/e 2010: le borse brillanti

Tendenze p/e 2010: le borse brillanti
da in Bag Trend, Borse Estate 2010, Borse Marni, Borse Miu Miu, Borse Moda, Clutch, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    La parola d’ordine dell’estate 2010? Brillare! Beh, non è proprio una novità visto che le paillettes ci hanno accompagnato anche la scorsa stagione, rendendo più preziose le nostre festività natalizie, ma sembra che anche nei mesi a venire pagliette lucenti e applicazioni brillanti saranno le compagne fedeli delle nostre serate. Sì, peché borse di questo tipo sono indicate soprattutto per la sera, per rendere preziosi i vostri outfit più glamour. Tante le proposte degli stilisti, vediamo insieme le più interessanti!

    La paillettes sono tra i dettagli più amati dai designer quando decidono di realizzare delle borse che siano il più glamour possibili. Il gioco di luci e di colori che queste pagliuzze creano è qualcosa di unico e a ogni stagione c’è sempre una borsa tempestata di paillettes, di strass o di applicazioni brillanti nella collezione di ogni stilista celebre.

    Le paillettes di solito ci accompagnano nei mesi invernali e le troviamo utili soprattutto in occsione di festività come Natale o Capodanno, ma da qualche tempo i designer hanno cominciato a dare loro molta importanza anche nelle collezioni primaverili ed estive.

    Per questo credo che una borsa “brillante” non debba mai mancare nel guardaroba di una donna. Se però non possedete ancora una borsetta lucente, ecco qualche proposta che potrebbe essere interessante anche per voi.

    Un marchio che ha giocato molto sulle paillettes è Louis Vuitton, che per la sua collezione Cruise 2010 ha disegnato la carinissima pochette Mini Noé Rococo, decorata da paillettes in diverse sfumature sulle quali era stampato il logo Monogram. Il successo di questa borsa ha portato la maison a proporla anche in una versione pochette, che ha già conquistato Gwyneth Paltrow.

    Non sono mancate nemmeno nella collezione p/e 2010 di Valentino, dove troviamo una speciale versione della it bag 360 in paillettes bianche e nere.

    Applicazioni brillanti anche per la prezisa tote con strass e cristalli.

    Paillettes di diverse sfumature, che vanno dal blu al grigio fino al nero, per la borsa più glamour di Marc Jacobs, la New York Rocker bag, che fa parte della stessa linea in cui troviamo la New York Rocker Stam. Le sfumature impreziosiscono anche la Large Sequined Tote di Miu, indossata già da Jessica Alba ed Emma Roberts.

    Ricchissima e molto glamour è la clutch da sera di Marchesa, con applicazioni gioiello argentate come strass e frange, così come la Fendi Baguette impreziosita da paillettes nere. Più sportiva è la clutch di Marni in tre colori, naif è invece la pochette di Stella McCartney con disegni esotici. Molto classica quella proposta da Temperley London, con applicazioni dorate.

    Foto da:
    www.netaporter.com

    556

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse Estate 2010Borse MarniBorse Miu MiuBorse ModaClutchIn Evidenza
    PIÙ POPOLARI