Tendenze p/e 2010: le borse argentate

da , il

    Le borse nelle sfumature brillanti dei metalli sono state tra le grandi protagoniste di questa primavera-estate 2010. Chi si è appassionato ai toni dell’oro, dell’argento e del bronzo sarà contento di sapere che sono molti i designer che hanno deciso di dare luce e brillantezza alle proprie collezioni con borse che si ispirano alla lucentezza di questi metalli, come per esempio Versace e Lanvin. Mentre aspettiamo l’inizio ufficiale dell’autunno-inverno, godiamoci una ricca rassegna dei modelli più belli della stagione che volge al termine nelle sfumature dell’argento.

    Oro e argento sono state tra le tonalità più gettonate nelle collezioni primavera-estate 2010. Sono infatti moltissime le borse che si ispirano al colore di questi metalli che vi abbiamo descritto nel corso dei mesi e ora è giunto il momento di fare una piccola rassegna su questa tendenza che ritroveremo anche in molte collezioni dell’autunno-inverno.

    L’argento, ancora una volta, è stato grande protagonista di questa stagione. L’abbiamo infatti ritrovato in moltissime collezioni, dando un tocco in più a borse che altrimenti sarebbero sembrate spente.

    Una collezione molto giocata sulle sfumature dell’argento è stata quella di Lanvin, che ci ha proposto la sua ormai celebre Happy Bag in una versione a specchio, una scelta simile a quella fatta da Anya Hindmarch che ci ha proposto invece una box clutch rigida perfetta per la sera.

    La lucentezza dei riflessi che questa tonalità crea su materiali come pelle o pvc viene ricercata anche da Christian Louboutin, che nella sua collezione primavera-estate 2010 ha reso protagonista una bellissima handbag che sembra quasi virare verso toni dorati, e da Jimmy Choo, che come ogni stagione ci propone la sua Tube Mirror Clutch, dove il nome, insomma, dice tutto.

    Sfumature argentate sono ricercate anche da Boss Orange, che ci propone una pratica handbag per il giorno arricchita da molte comode taschine, e da Byblos, che coniuga la pelle argentata con la rafia, tipico materiale delle collezioni estive.

    Marchesa, per le luxury clutch da red carpet, cerca la brillantezza unica di questo metallo, così come Valentino per la sua handbag tutta ruches. E poi c’è ancora la morbida bag di Strenesse in argento scuro, la clutch di swarovski di Balmain, la handbag di Kathy Van Zeeland…insomma, se volete essere informate su tutte le borse argentate che sono state protagoniste di questa stagione, potete godervi la nostra ricca gallery.