Milano Moda Donna

Tendenze Inverno 2014: borse maculate [FOTO]

Tendenze Inverno 2014: borse maculate [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2013-2014, Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Le borse maculate sono una delle tendenze più fashion di questa stagione fredda autunno inverno 2013-2014, modelli in forme per tutti i gusti caratterizzati dalla stampa leopardo che aggiunge sempre un tocco molto ricercato a ogni variante. Le maison di alta moda hanno voluto persino i loro modelli iconici con intera superficie maculata o semplicemente con pannelli accessori in questa fantasia, dalle Heroine Bag di Alexander McQueen alle Antigona Bag di Givenchy!

    Le borse maculate appassionano da sempre le fashion victim, accessori che abbinati a look in total black aggiungono un tocco vivace e chic al tempo stesso. Così ecco la stagione fredda autunno inverno 2013-2014 portare con sé un ritorno in grande stile di questa tendenza, un vero e proprio must have che riguarda sia le collezioni delle griffe di alta moda che quelle proposte dai brand più commerciali e low cost.

    Come vi anticipavamo, Givenchy ha inserito nella sua recente collezione invernale diverse versioni delle sue Antigona Bag maculate, handbag con doppio manico e tracolla regolabile e removibile con pannello frontale in pelle con stampa maculata o nel più pregiato cavallino. Alle Antigona fanno eco le altrettanto amate Nightingale, sempre maculate.

    Anche Gucci ha inserito nella sua ultima proposta bellissime borse maculate, dalle celeberrime New Bamboo con patta e superficie leopardata in toni classici di marrone o grigio, alle shopper da giorno più grandi con manici ed elementi in pelle verniciata a contrasto.

    Dolce & Gabbana ha da sempre un debole per le borse animalier, così ecco nuove versioni delle romantiche Miss Dolce con manico unico, patta di chiusura e piccolo lucchetto dorato, realizzate in cavallino maculato, mentre Moschino riserva fasce maculate alle sue clutch gioiello.

    Leopardo anche per Loewe che realizza quest’anno bauletti e handbag molto chic in forme rigide o più morbide, mentre Liu Jo aggiunge tutta una serie di articoli di piccola pelletteria in questa versione, dalle necessaire alle tracolline, fino alle handbag più grandi.

    Brian Atwood riserva il maculato a minaudiere da sera anche in toni più vivaci come il rosso, così come Valentino e persino Primadonna che vogliono borse da sera molto raffinate nelle loro ultime collezioni, rigorosamente maculate.

    Tra i modelli di handbag e tote da giorno più interessanti non si possono non citare le creazione Burberry Prorsum con tiranti laterali, le handbag Coach deliziose e raffinate, ma anche i modelli Twin Set e Marc by Marc Jacobs più adatti a look casual chic.

    E voi avete già acquistato la vostra borsa maculata quest’anno?

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2013-2014Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014 Ultimo aggiornamento: Martedì 12/11/2013 15:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI