Milano Moda Donna

Tendenze estate 2014: le borse bianche e nere [FOTO]

Tendenze estate 2014: le borse bianche e nere [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze estate 2014: le borse bianche e nereBianco e nero. Il contrasto più amato da brand e fashion designer torna ad essere protagonista vestendo alcune delle più belle borse disegnate e realizzate per la stagione calda ormai in corso. Eleganza e mood sofisticato, caratterizzato da essenzialità e semplicità, si alternano al glamour e all’estro creativo di stampe animalier e fantasie optical che si concentrano sul binomio senza tempo del black and white. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli must have.

    Il contrasto armonioso ed equilibrato tra bianco e nero ispira e stimola ormai da anni i più grandi creativi appartenenti al mondo della moda e torna ad essere protagonista per la stagione estiva, sfruttando il più minimalista ed essenziale dei color block. Estremamente elegante e raffinato il binomio black and white si allontana dalla tendenza che impone borse pastello per la primavera/estate 2014, piuttosto che creazioni declinate in tonalità vitaminiche, riuscendo immediatamente a caratterizzare con charme e fascino senza tempo ogni look.

    Sono tantissimi i brand che si sono fatti affascinare dal più longevo degli accostamenti, in modo semplice o grazie all’utilizzo di stampe, animalier o optical, ispirate agli anni ’60. Prevalenza di nero con “ali” laterali total white caratterizzano la handbag firmata Calvin Klein, mentre è il fondo bianco toccato da dettagli neri a rendere sofisticato e glamour il bauletto con catena dorata del marchio Alice+Olivia. Bagliori luminosi nei toni dell’oro anche per la borsa a secchiello matelassè di DSquared2 e per la tracollina a postina firmata Diane Von Furstenberg. Lanvin punta sul dettaglio total black delle frange, in linea con la tendenza delle borse di ispirazione tribale per la primavera/estate 2014 mentre sono fantasie animalier a pervadere le proposte di Saint Laurent e quella a zaino con logo dorato di Moschino.

    Estro creativo ed originalità eccentrica sono invece il segno distintivo delle magnifiche clutch di Lulu Guinnes, con chiusura a scrigno placcata in oro e fantasia a righe bianche e nere, la tracollina a smoking di Moschino e la pochette sferica di Perrin Paris, brand francese rinomato per il proprio stile sopra le righe. Ovviamente, parlando di stampe e patterns, non potevano mancare in tema di bianco e nero i pois, maxi e anni ’50 quelli che rivestono la pochette con maxifiocco di Red Valentino.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte imperdibili per la tua estate.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/06/2014 22:04

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI