Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le box bags [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le box bags [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Buy now bags, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze Autunno/Inverno 2016-2017 più chic è quella delle box bags. Sdoganate qualche anno fa da alcune delle più importanti maison del fashion, le borse che richiamano in tutto e per tutto la forma di una scatola continueranno a spopolare anche in vista dei prossimi mesi, complici le tantissime proposte suggerite dai brand. Tra modelli lussuosi ed opulenti impreziositi di applicazioni gioiello, perfetti per la sera, ed altri ugualmente ricercati ma portabili anche di giorno, sono davvero tante le box bags da non perdere: sfoglia la gallery per scoprire tutti le più belle del momento.

    Sono davvero tanti i trend che coinvolgono direttamente gli accessori per questa stagione fredda ormai alle porte. Una delle tendenze Autunno/Inverno 2016-2017 da portare a spalla più glamour e raffinate è senza dubbio quella delle box bags, il modello di borsa solitamente declinato in versione mini e con tracolla che, ormai da alcune stagioni, spopola sulle passerelle di tutto il mondo.

    In principio, sono stati due grandi nomi del fashion, Louis Vuitton e Dolce e Gabbana, a puntare su questa tipologia di borsa decisamente particolare che però, in breve tempo, ha rapito il cuore di tutte le appassionate di moda e di borse. Ben presto molti brand hanno assecondato questa tendenza dal sapore retrò a dir poco irresistibile, rivisitando il modello della box bag secondo il proprio personale stile. Non sorprende – considerate le origini di questo trend – che proprio la maison francese conosciuta in tutto il mondo per l’iconica stampa Monogram e gli stilisti Stefano Dolce e Domenico Gabbana abbiano incluso nelle loro ultime collezioni pensate per questa stagione fredda innumerevoli proposte in termini di box bags.

    Mentre Louis Vuitton ha preferito puntare sostanzialmente su modelli rigorosi e minimal, Dolce e Gabbana ha osato maggiormente nella sua collezione Autunno/Inverno 2016-2017 con l’utilizzo di materiali opulenti come il velluto e di applicazioni gioiello che rendono queste mini bags a forma di scatola perfette per una serata speciale.

    Tra i brand ad aver pensato a box bags davvero glam e cool per questi mesi segnaliamo anche Gucci, che propone nello specifico box bags matelassè in pelle metallizzata nei toni dell’argento e dell’oro, e Sophie Hulme, che predilige uno stile decisamente più sobrio e discreto. Tra le box bags più originali della stagione citiamo, senza dubbio, il modello con stampa graffiti di Jeremy Scott e le tante proposte fuori dagli schemi, con stampe molto originali ed eccentriche, firmate Mark Cross.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle box bags del momento.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017Buy now bagsTendenze Autunno/Inverno 2016-2017

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI