Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le borse in velluto [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le borse in velluto [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Buy now bags, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze Autunno/Inverno 2016-2017 ci sono anche loro, le borse in velluto. Lussuose ed opulente, morbide come una carezza sulla pelle, le borse in velluto affollano molte delle più belle collezioni suggerite dai maggiori brand del fashion. Non solo modelli bags per la sera, come pochette e clutch, ma anche proposte per il giorno in grado di accompagnarci sempre, dall’ufficio al tempo libero, come tote bag, tracolle e zaini super glamour. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le più belle borse in velluto della prossima stagione fredda.

    Il velluto, per abiti ed accessori, rappresenta uno dei trend più forti e stilosi della prossima stagione fredda. Non sorprende, quindi, che tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per l’Autunno/Inverno 2016-2017 ci siano proprio le borse in velluto, proposte da molti dei tanti brand del mondo della moda nell’ambito delle loro ultime collezioni.

    Al contrario di quel che si pensa, le borse in velluto non si addicono esclusivamente a look da sera e formali, ma si adattano facilmente anche ai look da giorno, a prescindere dal fatto che si tratti di abbigliamento da ufficio o da tempo libero, in quanto in grado di impreziosire con un semplice gesto l’outfit indossato. Tra le proposte per la sera più interessanti, incredibilmente chic, segnaliamo la presenza di tantissime clutch in velluto tra cui poter scegliere: Dries Van Noten, ad esempio, suggerisce un’incantevole clutch di velluto viola con profili sabbia, con chiusura a fibbia e decisamente particolare, mentre Miu Miu opta per una pochette in velluto nero con tracollina a catena impreziosita da perle, veramente bon ton e chic.
    Non mancano modelli di dimensioni ridotte, ma facili da indossare anche di giorno, come le tracolline in velluto matelassè di Gucci, declinate in tantissime nuance di colore vibranti ed intense, e le box bag in velluto della nuova collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di Dolce e Gabbana.

    Abbondano anche proposte più ampie e capienti. Suggeriamo, in particolar modo, la borsa secchiello in velluto nero con profili in pelle di See by Chloè, molto versatile ed eclettica, e la funzionale borsa a tracolla in velluto color borgogna di Saint Laurent, uno dei brand che per primi ha puntato sul trend delle velvet bags. Persino gli zaini – comunemente reputati casual e sportivi – si rivestono di morbido velluto, come dimostrano lo zainetto con zip di Even&Odd e quello di velluto cangiante color argento di Skinnydip.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre meravigliose borse in velluto.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017Buy now bagsTendenze Autunno/Inverno 2016-2017

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI