Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le borse in camoscio [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: le borse in camoscio [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Evergreen bags, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Le borse in camoscio tornano a essere la tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017, cuore di tutte le collezioni dei brand più amati. In vista dei mesi freddi sono tantissime le maison che hanno voluto tote e handbag da giorno in pellami scamosciati, ma anche bauletti, borse a tracolla, mini bags e persino zaini e secchielli casual chic, declinati nelle tinte più fashion del momento.

    Nel campo delle tote da giorno più grandi si muovono diversi brand di successo. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Tod’s troviamo le nuove Wave Bag realizzate in pelle scamosciata, creazioni dalla forma strutturata con manico unico e patta fasciante previste in tinte scure ma anche in colorazioni più intense come il rosso e il viola.

    Tote squadrate dallo sviluppo verticale per Jerome Dreyfuss, mentre Saint Laurent pensa in camoscio le sue amantissime Sac De Jour, le tote da lavoro più scelte dalle star di tutto il mondo. Grandi e capienti le shopper verticali in suede colorato di Coccinelle, i modelli con manici e dettagli in pelle verniciata di Vanessa Bruno e quelli in color block di Chloè.

    Le hobo in camoscio, borse a spalla perfette per completare i look casual chic, segnano la collezione Ralph Lauren nelle vesti con frange decorative lungo il pannello principale, mentre Tommy Hilfiger le preferisce in colori scuri con hardware in metallo.

    Forme alte e slanciate per le shoulder bag di The Row, mentre nel settore delle handbag troviamo le novità firmate Fendi, anche in nuances pastello vivaci e le PS11 di Proenza Schouler, nella forma delle messenger dall’anima retrò.

    Bauletti piccoli e compatti in pelle scamosciata per Loewe, mentre nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Gucci si fanno notare le vesti in suede nelle nuove Dionysus, le shoulder bag con patta e serratura a forma di testa di drago, in una ricca gamma di colorazioni e nelle dimensioni medium oppure small. Tantissime le borse a tracolla in suede nelle collezioni invernali, dai modelli con patta in pitone o in pelle colorata di Chloè alle versioni minimal chic di Michael Kors, da quelle con zip lungo la patta di Tom Ford alle mini bags più raffinate di Aerin.

    A sorpresa quest’anno non sono pochi gli stilisti che investono sul camoscio anche per gli zaini, da Balenciaga a Patrizia Pepe, da Philipp Plein a Moschino. Qual è la borsa in camoscio più fashion tra quelle proposte nelle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017?

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017Evergreen bagsTendenze Autunno/Inverno 2016-2017

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI