Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: la doppia borsa [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017: la doppia borsa [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze Autunno/Inverno 2016-2017 più particolare e chic è quella della doppia borsa. Sono tanti i brand che nelle ultime stagioni hanno fatto sfilare in passerella modelle che non sfoggiano solo una borsa, bensì due. Oltre alla doppia borsa, in molti casi, le maison suggeriscono il trend delle multiple bags, ossia più borse da portare contemporaneamente. Come si scelgono le borse da indossare insieme per seguire il trend della doppia borsa? Per quali occasioni è possibile seguire questo trend? Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.

    Molte volte, si sa, avremmo il bisogno di portare con noi più di quanto è lecito. Portafogli, make up bag, smartphone, tablet, caricabatterie, ma anche agende e chi più ne ha più ne metta! Forse proprio per questo motivo – o forse no – sono sempre di più i brand del mondo della moda che ormai da qualche tempo propongono un trend particolare ed innovativo, che sembra venire incontro alle esigenze della donna moderna.

    Parliamo della doppia borsa e delle multiple bags, trend sdoganato da qualche tempo e ufficialmente tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per questo Autunno/Inverno 2016-2017. Per questa stagione fredda, sono tanti i grandi nomi ad aver fatto sfilare in passerella modelle con indosso la doppia borsa. Bottega Veneta ci semplifica la vita: per la maison è la stessa borsa a farsi doppia, in modo da avere a disposizione il doppio dello spazio; ben altro discorso, invece, per Loewe e Christian Dior: entrambe le maison suggeriscono di portare due borse, solitamente una di grandi dimensioni e una più piccola, da usare come una sorta di necessaire.

    Lo street style, però, ci fornisce un altro spunto interessante.

    Non è necessario accostare una borsa grande ed una dalle dimensioni più ridotte: un’altra idea super glamour, molto amata dalle fashioniste, è infatti quella di indossare più borse mini – preferibilmente a tracolla – assecondando il trend delle mini bags, un must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017. Non esistono vere e proprie regole per la scelta delle borse da portare in coppia: c’è chi suggerisce di abbinarle per colore, magari non nell’identica nuance ma in degradè, e chi, ancora, ci propone di optare per il color block. Non c’è, insomma, che l’imbarazzo della scelta.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee look tutte da imitare per sfoggiare la borsa doppia con stile, senza correre il rischio di sbagliare look.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017 Ultimo aggiornamento: Martedì 20/09/2016 11:21
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI