Milano Moda Donna

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le mini bags [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le mini bags [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le mini bags si impongono sulla scena fashion come la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 più cool, modelli che negli ultimi due anni hanno fatto la loro comparsa nelle collezioni più belle e che sono diventati dei veri e propri must have senza stagione. In vista dei mesi freddi, i brand più celebri hanno inserito mini bags in forme e colorazioni glamour tra le loro novità, vediamo insieme i modelli da non perdere.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Fendi è una delle più ricche di mini e micro bags dalle dimensioni davvero ridotte. Cuore della proposta sono modelli ispirati nella forma alle it-bags del marchio, le celebri Peekaboo, quest’anno pensate in versioni in pelle opaca o in pelliccia con applicazioni pastello lungo il pannello frontale. Anche Giorgio Armani ha voluto in passerella a Milano mini bags molto chic, modelli dall’allure elegante e dalle linee più pulite, in nuances sorbetto come il ghiaccio e il cipria.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Louis Vuitton si fanno notare mini bags con tracolla regolabile dalla patta completata dal nuovo logo stilizzato introdotto dal direttore creativo Nicholas Ghesquiere, creazioni su base in pelle opaca o in rettile con angoli rivestiti. Borse a tracolla molto piccole fanno la loro comparsa tra le novità firmate Alexander Wang, modelli in camoscio o in pellami combinati cui fanno eco i mini bauletti e le mini Heroine Bag di Alexander McQueen, in versioni minimal chic a tinta unita e in quelle bicolor o multicolor con applicazioni pastello.

    Moderno lo stile di Balenciaga e Christopher Kane che pensano creazioni con maxi inserti lungo la patta, mentre Etro punta su mini handbag dallo stile più elegante e dagli hardware in metallo dorato.

    Frange su base in camoscio o in cavallino maculato per le mini bags firmate Burberry Prorsum, mentre Chloè celebra la tinta di punta del 2015, il marsala, applicato a borse a mano e tracolline chic.

    Borchie e punti luce per le mini bags di Gucci, suede e base cromatica neutra per Ralph Lauren, forme più strutturate per Miu Miu e 3.1 Phillip Lim. Valentino aggiunge alle sue novità di stagione anche mini zaini deliziosi con borchie lungo i profili, mentre Paula Cademartori torna a premiare la forma delle handbag in color block che le ha già garantito un enorme successo.

    Qual è la mini bag più fashion dell’Autunno/Inverno 2015-2016 secondo voi?

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 06/10/2015 17:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI