Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le box bags [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le box bags [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Una delle più affascinanti tendenze autunno/inverno 2015-2016 è quella delle box bags. Queste borse che riprendono in tutto e per tutto le sembianze di una scatola, complici le loro dimensioni compatte ed agevoli ed uno stile irresistibile, affollano le nuove collezioni suggerite dai maggiori brand del fashion che, naturalmente, rivisitano questo trend a loro piacimento a seconda del proprio background. Morbido velluto e lussuoso broccato, ad esempio, caratterizzano le box bags gioiello di Dolce e Gabbana, mentre è minimal e chic il mood essenziale e lineare delle box bags di Mark Cross. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli della stagione fredda.

    Ormai non rappresentano una novità ma le box bags, di grande tendenza per la scorsa primavera/estate 2015, tornano ad essere un trend irresistibile e assolutamente da non trascurare anche per questa stagione fredda. Si tratta, come tutte le fashion victim ormai sanno, di borse che richiamano le fattezze di una scatola, con forma quadrata o rettangolare, dotate a seconda del modello di tracolla piuttosto che di manici per essere portate a mano o a spalla.

    Sono due, sostanzialmente, i grandi filoni cui si accodano le principali proposte box della stagione: si spazia dai modelli minimal ed essenziali a quelli vistosi e lussuosi, perfetti per impreziosire qualsiasi look specialmente in vista di un’occasione che richiede un outfit particolare che riesca a non passare inosservato.
    Appartengono alla prima categoria le tante box bags suggerite da Mark Cross, declinate in chiave monocromo riprendendo le tonalità di colore in voga per questo periodo, come il color marsala, piuttosto che in pattern particolari, come, ad esempio, il cavallino con stampa animalier. Pelle metallizzata color argento, invece, per la box bag da portare a tracolla di Maison Martin Margiela, più particolare nelle linee, che si discostano da quelle classiche a mo’ di valigetta, ma ugualmente basic.
    Estremamente retrò e coloratissime, invece, le box bags con motivo a piccole losanghe di Bally, affini per mood alle box bags a valigetta borchiate o con fiori delicati suggerite da Alice and Olivia.

    Ricercate, opulente ed e incredibilmente glamour sono le proposte che arrivano da maison di lusso quali Dolce e Gabbana e Louis Vuitton. Il brand Made in Italy suggerisce nell’ambito della sua collezione autunno/inverno 2015-2016 box bags realizzate in materiali particolari, dalla sensualità estrema del broccato e del velluto, all’utilizzo del legno di mogano, e non manca di impreziosire le sue borse a scatola di dettagli gioiello e applicazioni floreali tridimensionali che rendono questi modelli sicuramente più difficili da sfoggiare e da abbinare. Colori tenui e delicati, quali il bianco neve ed il rosa cipria, per le box bags di Louis Vuitton, protagoniste indiscusse delle ultime sfilate della maison francese, meno appariscenti di quelle di Dolce e Gabbana ma estremamente raffinate.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre splendide box bags da indossare per la stagione fredda.

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI