Milano Moda Donna

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le borse con le stampe [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le borse con le stampe [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Tra le maggiori tendenze autunno/inverno 2015-2016 rientrano senza dubbio le borse con le stampe. Grafismi astratti e bouquet fioriti si affiancano al classico animalier e a stampe rubate dal mondo dei cartoons pervadendo modelli di borse dei più differenti: dalle shopper e le borse a tracolla per il giorno alle clutch e alle pochette per la sera ed il tempo libero. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse con le stampe più glamour della prossima stagione fredda, da Lanvin a Marni, passando per le proposte ispirate alla mamma di Dolce e Gabbana.

    Colorate e vivaci, ironiche e divertenti, ma anche glamour e sofisticate. Sono le borse con le stampe, indubbiamente tra le principali tendenze da portare a mano e a spalla per l’autunno/inverno 2015-2016. Sono tantissimi, infatti, i brand che suggeriscono nell’ambito delle proprie collezioni proposte caratterizzate da stampe delle più varie, in grado di rispondere alle esigenze stilistiche di ogni donna e di rispecchiarne a pieno la personalità.

    Vanno per la maggiore, a prescindere dal fatto che si tratti di borse pensate per i mesi più freddi, le stampe floreali: bouquet fioriti pervadono, infatti, molte delle nuove borse proposte dai principali marchi del fashion system. Dolce e Gabbana, ad esempio, suggerisce, oltre che splendidi modelli con stampe ispirate alla figura della mamma, numerose borse fiorate: segnaliamo, in particolar modo, la tote bag Miss Sicily nera con fiori bianchi e la borsa a tracolla con dettaglio a catena color oro e stampa a rose rosse. Fiori, ma dai colori tenui e pastello, anche per Guess, che ne riveste interamente una delle sue shopper, e per Max Mara, che predilige le tonalità del verde.

    Grafismi astratti, invece, per le borse della nuova collezione Paula Cademartori e per Red Valentino, che propone un delizioso modello a spalla dai colori vivaci e brillanti. I classici pois caratterizzano la borsa a sacca dal fondo bianco di Mm6 Maison Margiela mentre è l’animalier, la più iconica delle stampe e sempre di tendenza, a rappresentare il tratto distintivo della tracollina di Liu Jo suggerita dal brand in bianco e nero. Il mood giocoso che caratterizza il fashion designer Jeremy Scott si riflette a pieno, invece, nella scelta di stampe ritraenti personaggi dei cartoons, nello specifico della saga dei Looney Tunes, che vivacizzano molte delle nuove borse firmate Moschino.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse con le stampe più belle della prossima stagione.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/09/2015 21:27

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI