Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le borse color marsala [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le borse color marsala [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Tra le maggiori tendenze autunno/inverno 2015-2016, le borse color marsala impazzano tra le collezioni dei più prestigiosi brand del mondo della moda, spaziando dal lusso alla più abbordabile sfera del mercato low cost. Sono davvero tantissime le proposte tra cui poter scegliere, sia per quanto riguarda i modelli pensati per il giorno, quali handbag, hobo e shopper, che per quel che compete meravigliose clutch e pochette. Il fascino del color marsala, infatti, sembra davvero non conoscere limiti e rappresenta la scelta perfetta per qualsiasi occasione d’uso in vista dei prossimi mesi freddi: sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere.

    Pantone è un’autorità assoluta nel campo della stampa e della grafica e, ogni anno, suggerisce quelli che sono i colori i più rappresentativi di quel dato periodo. Ovviamente, il mondo della moda non sta a guardare e, spesso e volentieri, si adatta ai dettami di Pantone scegliendo i suoi colori per dare vita alle proprie collezioni.

    Mentre il 2014 ha visto spopolare il radiant orchid, il 2015 ha visto predominare il trend delle borse marsala. Questa particolare nuance di colore, che si rifa’ chiaramente all’omonino vino liquoroso tipico della Sicilia che tutte noi conosciamo, spazia dal rosso chiaro al color vinaccia, sino alle sfumature più cupe e intense del rosso, abbracciando quindi una gamma cromatica decisamente vasta ed è il colore dell’anno secondo Pantone; sono davvero tantissime le creazioni suggerite dai brand del fashion in vista dei prossimi mesi freddi, pronte a soddisfare le esigenze di tutte le donne e a completare con un tocco di glam qualsiasi outfit.
    Tra le proposte high cost segnaliamo indubbiamente le meravigliose borse marsala di Burberry e Burberry Prorsum: si tratta prevalentemente di shopper e tote bag, perfette per il tempo libero e non di meno per la dimensione business. Anche alcuni dei modelli di borse più iconici degli ultimi 15 anni si rivestono di marsala: Chloè si ispira al colore dell’anno secondo Pantone per la sua borsa a tracolla Marcie, prediligendo una nuance molto scura, così come Stella McCartney con la sua irresistibile Falabella.

    Naturalmente non mancano modelli di tendenza anche tra le proposte dei brand low cost. Zara, ad esempio, include nella sua ultima collezione una maxi clutch in suede marsala caratterizzata da lunghe interminabili frange, altro trend della prossima stagione ed elemento dominante anche per la mini bag a tracolla suggerita da Asos. Color marsala scuro anche per la borsa a tracolla di And Other Stories, perfetta per il giorno e per il tempo libero.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere per la prossima stagione fredda, ovviamente color marsala.

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI