Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: da Balenciaga a Jimmy Choo, le borse con catene [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: da Balenciaga a Jimmy Choo, le borse con catene [FOTO]

    Tra le maggiori tendenze autunno/inverno 2015-2016 troviamo anche le borse con catene. Da Balenciaga a Jimmy Choo, passando per Saint Laurent e Moschino, sono tantissimi i brand del fashion system che hanno incluso nell’ambito delle proprie collezioni modelli che presentano catene, che siano esse funzionali nel caso in cui svolgano il ruolo di manici o tracolle piuttosto che semplicemente decorative. Raffinate e chic se declinate nei colori dell’oro e dell’argento e lavorate a maglia sottile, ma anche grintose e sopra le righe se imponenti e colorate, le catene costituiscono un dettaglio must have per le borse della stagione fredda ora in corso: sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non farsi sfuggire.

    Il panorama bags di questa stagione è senza dubbio estremamente variegato, complici le tantissime tendenze da portare a mano o a spalla che stanno spopolando per l’autunno/inverno 2015-2016. Accanto a trend originali ed innovativi, veri e propri colpi di genio degli stilisti che non mancano mai di stupire, non possono mancare, inoltre, temi che ormai sono degli evergreen del mondo della moda, classici che puntualmente vengono reinterpretati e rivisitati. E’ questo il caso delle borse con catene, tornate alla ribalta e perfette per impreziosire con un tocco di personalità in più qualsiasi look.

    Sono principalmente due le tipologie di modelli tra cui poter scegliere: si spazia da quelli per cui le catene rappresentano un elemento funzionale e performante, fungendo da manici o tracolle, a quelli che, invece, presentano dettagli a catena prettamente ornamentali. Uno dei brand che maggiormente adopera le catene per le sue creazioni è senza dubbio Stella McCartney: i profili con catena e i manici chain sono uno dei punti di forza del modello più iconico mai realizzato dalla fashion designer londinese, la Falabella.

    Splendido per questa stagione, forse tra i modelli più belli della nuova collezione, è il modello Falabella in morbida ecopelliccia bianca, naturalmente ornato di catene.

    Altri due brand che hanno reso le catene non solo elementi strutturali delle proprie borse ma anche protagoniste per quanto riguarda lo stile sono Balenciaga e Nancy Gonzalez: le proposte del primo marchio sono perlopiù handbag dalla forma rettangolare che prevedono un manico a catena molto grosso e vistoso e un dettaglio chain decisamente più sobrio che lega le due estremità della taschina anteriore di ogni singolo modello; le catene fungono da tracolla e vengono declinate in tantissime sfumature di colore differenti, invece, per le proposte suggerite dalla stilista Nancy Gonzalez, che opta per il monocromo accostando a borse gialle, rosse, blu, magenta e verde smeraldo catene-tracolla in tinta.

    Tra i modelli di borse con catene più belle e chic segnaliamo poi la clutch con dettaglio chain centrale della nuova collezione autunno/inverno 2015-2016 Jimmy Choo e le adorabili mini bags a secchiello colorate con imponenti tracolle a catena in contrasto proposte da Moschino che suggerisce, inoltre, molti altri modelli da giorno impreziositi da dettagli a catena oro che prevedono l’applicazione di charms a forma di lettere che vanno a riprodurre il nome del brand.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre borse con catene per questa stagione.

    599

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI