Milano Moda Donna

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: borse matelassè [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: borse matelassè [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze Autunno/Inverno 2015-2016, quella delle borse matelassè è una delle più interessanti. Il diktat, portato in passerella dalle maison di lusso e riproposto immediatamente dalle griffe più commerciali, è stato applicato alle borse da giorno più glamour, ai modelli sporty chic e alle creazioni da sera più eleganti: il risultato sono gioiellini a cui è impossibile resistere.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Louis Vuitton è particolarmente ricca di modelli di questo tipo, borse con lavorazione trapuntata che hanno fatto la loro prima comparsa sulla passerella della Paris Fashion Week. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di handbag da giorno in pelle a tinta unita, dotate di doppio manico corto e superficie trapuntata molto chic, ma anche di mini bag e clutch sempre matelassè, anche in versioni multicolor più vivaci.

    Anche la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Moschino celebra questo must have in maniera originale: le creazioni firmate dall’eccentrico stilista Jeremy Scott si fanno notare quest’anno per le loro fantasie vivaci, piccole teste di orsetto che compaiono lungo bauletti, clutch e handbag matelassè. Ma non mancano nella collezione creazioni a tinta unita come gli zaini in pelle nera e le shopper con manici a catena. Stesso tipo di lavorazione per le handbag della collezione Michael Kors, per i modelli Chanel in sfumature di tendenza come il burgundy e il verde scuro, e per le novità delle collezioni Lanvin e Marc Jacobs.

    Lo stilista americano inserisce sia nella linea che porta il suo nome, sia nella collezione giovane Marc by Marc Jacobs tantissimi modelli di shoulder bag, shopper in dimensioni maxi e medium, ma soprattutto zaini trapuntati.

    Il campo degli zaini è molto ricco quest’anno: Pomikaki aggiunge alle novità della sua linea invernale modelli matelassè in toni scuri e pastello per tutti i gusti, CafèNoir premia versioni in total black seguito da Zara con i suoi mini zaini deliziosi dai manici a catena in metallo.

    Tantissime anche le clutch e le pochette trapuntate: Rebecca Minkoff presenta modelli strutturati con tanti inserti in metallo lungo la superficie, Nero Giardini punta su varianti con occhielli e manici in maglia metallica color argento, Stella McCartney preferisce clutch con patta e manico unico, Saint Laurent propone anche le sue celebri Monogram Clutch con questo tipo di lavorazione declinandole in una gamma di colori variegata.

    Qual è la borsa matelassè più fashion dalle collezioni per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/09/2015 10:31

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI