Milano Moda Donna

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: borse in rettile

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: borse in rettile
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02/09/2015 12:29

    2Jours Fendi in rettileLe borse in rettile rappresentano una delle tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo. Tutte le maison di moda più celebri hanno portato modelli in alligatore, in pitone o in elaphe in passerella durante le sfilate, mentre le griffe low cost propongono versioni in materiali ecologici altrettanto chic. Scopriamo insieme quali sono le borse in rettile da non farsi scappare.

    Clutch con ricami in rettile FerragamoLa collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Salvatore Ferragamo è stata una delle prime a lanciare il trend. In passerella in occasione di Milano Moda Donna la maison italiana ha portato incredibili creazioni dallo stile molto raffinato, clutch e mini bags in pelle dai pannelli in pitone in nuances calde che aggiungono un tocco etno-chic irresistibile.

    clutch in rettile jil sanderLa collezione di borse Jil Sander per l’Autunno/Inverno 2015-2016 ruota tutta intorno a questo must have fashion. La splendida stilista ha voluto una linea in cui si fanno notare shopper e tote da giorno in pitone, ma soprattutto clutch strutturate in forme futuristiche realizzate in vesti a tinta unita o degradé multicolor.

    Shopper in rettile EtroLa griffe Etro, una delle più amate dalle fashion victim di tutto il mondo, ha inserito nella sua proposta invernale accanto alle classiche creazioni dalla stampa paisley modelli più grintosi in pitone colorato, come la shopper nella foto. Ha sviluppo verticale, doppio manico ed è realizzata accostando pannelli in toni diversi.

    clutch in rettile jason wuJason Wu è uno degli stilisti in più rapida ascesa nel fashion system internazionale, non stupisce quindi che in questo modello abbia combinato due dei trend più popolari della stagione: quello della pelle di rettile e il diktat del marsala, tinta di riferimento del 2015 secondo Pantone. Il risultato è una delle borse da sera più belle dell’anno.

    Mini bag in rettile Tommy HilfigerTommy Hilfiger ha dimostrato in più di un’occasione di preferire creazioni da giorno casual e di carattere, eppure quest’anno lo vediamo fare un’eccezione alla regola pensando modelli ben più sofisticati: la mini bag nella foto ha tracolla a catena dorata, base in pitone marrone ed elementi in pelle marsala lungo la serratura. Una delle novità più intriganti del momento.

    Handbag in rettile MarniLa maison Marni ha improntato tutta la sua nuova collezione al trend delle borse in rettile. I look presentati durante Milano Moda Donna sono infatti stati completati e impreziositi da modelli a mano con manico unico o doppio dalla superficie in pitone in nuances molto intense come il giallo che vedete nella foto, ma non solo.

    Shopper in rettile Anche Guess ha inserito tra le fila delle sue novità invernali modelli di questo tipo. La shopper nella foto è una borsa da giorno capiente con doppio manico abbastanza lungo per indossarla sia a mano che a spalla. Ha superficie in pelle con stampa pitone su base chiara scandita da elementi in un rosso più intenso. Un modello perfetto per essere usato anche come borsa da lavoro.

    786

    Milano Moda Donna