Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: borse burgundy [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: borse burgundy [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse burgundy sono il cuore delle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 più glamour, creazioni in una nuance molto sofisticata che anno dopo anno non smette mai di conquistare fashion victim e stilisti. In vista dei mesi freddi sono tantissimi i brand che hanno declinato i loro modelli di punta in questo colore, borse da giorno, creazioni sportive e modelli da sera in forme al passo con i must have più audaci di questa stagione.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Givenchy è una delle più ricche di articoli in questa tonalità, a cominciare dalle forme più celebri e amate dalle star: Riccardo Tisci propone in burgundy i suoi bellissimi bauletti Antigona, le handbag Nightingale e le nuove mini bag della linea, modelli ispirati allo stile minimal chic che la maison dimostra da sempre di preferire. Nel campo delle borse da giorno si fanno notare le tote verticali e strutturate della collezione Valextra, accanto alle vesti in rettile delle nuove Padlock Alexander McQueen.

    La griffe inglese propone tra l’altro anche le sue famose Heroine Bag in pitone con base roccia dai decori color burgundy, mentre Paula Cademartori aggiunge alle novità della sua linea invernale handbag con base bianca dai profili e dalla serratura in questa nuance. Borse da giorno molto raffinate popolano anche la proposta firmata Michael Kors, modelli satinati o in pelle opaca perfetti per essere usati anche come borse da lavoro.

    Victoria Beckham ha già dimostrato in passato di adorare questa tinta, così la ripropone quest’anno lungo le tote, le handbag e le necessaire in rettile della sua collezione. Nel campo delle borse sporty chic conquistano un posto di primo piano i secchielli, a cominciare da quelli con manico Bamboo di Gucci.

    Tory Burch pensa i suoi modelli con inserti in metallo dorato e coulisse in tinta, mentre Balenciaga punta su forme più sportive e casual chic. Zaini burgundy tra i più belli della stagione si trovano nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di Sophie Hulme e in quella di Piero Guidi.

    Nel campo delle mini bags e delle borse da sera si fanno largo le nuove The Bee Bag di Burberry Prorsum con frange pendenti, accanto alle Sugar Bag di Lanvin e alle Monogram Bag di Saint Laurent, tutte in sfumature scure di burgundy.

    Date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è la borsa più glamour in questa tinta di tendenza?

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI