Milano Moda Donna

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le wide strap clutch [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le wide strap clutch [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Clutch, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le wide strap clutch saranno una delle principali tendenze dell’autunno/inverno 2014-2015. Pratiche e glamour, queste borse a mano declinate nelle più varie dimensioni, dalle mini, passando per le midi sino ad approdare alle maxi, sono state suggerite da molti dei principali brand del fashion. Caratterizzate da una sorta di “cinghia” che permette alla mano di tenerle strette, le wide strap clutch hanno conquistato Fendi, Valentino ed Hermès, sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli.

    Le clutch rappresentano un’ottima scelta in qualsiasi momento della giornata e, a seconda delle loro dimensioni, anche per qualsiasi tipologia di occasione d’uso. Aggraziate e chic in versione mini per la sera, magari decorate con applicazioni gioiello iperfemminili come quelle della collezione autunno/inverno 2014-2015 dello stilista libanese Elie Saab, di media dimensione per il tempo libero e maxi, in sostituzione alle handbag per il giorno, frenetico e dinamico, si riconfermano di stagione in stagione tra i modelli di borse più apprezzati dalle donne.

    Una delle ultime tendenze in materia di clutch bag, particolarmente in voga negli ultimi anni e riproposta nuovamente per questa stagione fredda, è quella delle wide strap clutch, anche note come hand strap clutch, modelli che prevedono una sorta di “cinghia” o fibbia in cui riporre la mano per rendere più agevole e comodo l’atto di indossare e portare a mano la propria clutch. Sono tantissimi i brand che hanno fatto sfilare in passerella le proprie modelle con questo particolare tipo di clutch e altrettante sono state le celebrities e le blogger che si sono fatte fotografare con le proprie wide strap clutch e che postano su web i propri modelli preferiti.
    Per Valentino, ad esempio, la wide strap clutch è in pelliccia, declinata in colori neutri e di forma rettangolare; la mania delle fur bags che spopolerà nell’autunno/inverno 2014-2015 contagia anche John Galliano che suggerisce un modello in pelliccia color nocciola e inserti in stampa rettile nei toni del verde.

    Celine e Jil Sander puntano sulle dimensioni maxi e propongono rispettivamente modelli in cuoio o in pelle nera con impunture a vista e borse in stampa pitonata di colori sgargianti. Essenzialità e stile minimal per Helmut Lang, che propone una clutch di forma rettangolare in rosso o in nero, e per Sportmax, brand Made in Italy che punta su forme di piccole dimensioni e dalle linee arrotondate, con inserti in lana e pelle dai colori scuri.

    Sfgolia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte per non lasciarti scappare il trend delle wide strap clutch.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015ClutchTendenze Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Giovedì 16/10/2014 19:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI