Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le peluche bags [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le peluche bags [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Borse Pelliccia, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Soffici e calde, le peluche bags sono una delle tendenze più glamour, e al contempo tenere, dell’autunno/inverno 2014-2015. Fanno parte della più folta famiglia delle fur bags, le borse in pelliccia che ormai da qualche anno spopolano con l’arrivo della stagione più fredda, e si contraddistinguono per l’essere realizzate con pelliccia morbida (effetto shearling), corta e simile a quella dei peluche che hanno costellato la nostra infanzia. Sono tantissimi i brand del mondo della moda che si sono accodati a questo trend: sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli, da Diane Von Furstenberg a Chanel, passando per Fendi e Marc Jacobs.

    Con i mesi più freddi dell’anno e le temperature rigide portare con sè qualcosa di soffice, caldo e avvolgente non può che costituire un piacere per i sensi, dalla vista al tatto. Lo sanno bene molte delle principali maison del mondo della moda che, proprio per questo inverno, si sono dilettate nella produzione di borse morbide come peluche. Quella delle peluche bags è una tendenza che fa capo, naturalmente, a quella inerente alla più folta famiglia delle fur bags, estremamente in voga per questo autunno/inverno 2014-2015.

    Ciò che differenzia, molto spesso, queste borse “pelose” è la loro irriverenza, il loro essere spiritose e, alle volte, straordinariamente tenere, proprio come i giocattoli “soft” che hanno caratterizzato l’infanzia di tutti noi. La maggior parte delle peluche bags è realizzata in pelliccia corta, arruffata, effetto shearling. Estremamente variegata e sfaccettata, la palette cromatica di riferimento: gli stilisti spaziano dalle nuance tenui e naturali della pelliccia animale e tonalità totalmente irreali ed artificiali. Ne costituisce un esempio rappresentativo la proposta clutch in pelliccia fucsia di House of Holland, seguita a ruota dalla splendida pochette con balloons fumetto colorate di Chanel.

    Tonalità sgargianti, a tratti vitaminiche, anche per Maiyet, che suggerisce una morbida clutch in pelo giallo. Che dire poi delle nuove Peekaboo di Fendi? Le iconiche handbag della maison Made in Italy sembrano soffici peluche, accessori giocosi, declinati in rosa pastello e arancio vivace.

    Non mancano proposte estrose e, come accennato, giocose, quasi irriverenti. Sembra fatta di peluche la tracolla della borsa a cilindro dell’eccentrico brand Olympia Le-Tan, mentre è un vero e proprio peluche, un’adorabile volpe per l’esatezza, una delle proposte della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Barbara Bonner. Zainetti, pochette, shopper, borse a tracolla: tutti i modelli possibili si fanno travolgere dall’ondata calda e avvolgente delle peluche bags.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have per la stagione.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Borse PellicciaTendenze Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI