Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le box bags [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le box bags [FOTO]

    Le box bags sono una delle tendenze più originali dell’autunno/inverno 2014-2015. Misteriose, ironiche, quasi giocose, presentano la forma squadrata delle scatole, rettangolari piuttosto che quadrate, e sono molto spesso ornate di dettagli preziosi che ci catapultano in un mondo magico e surreale, tutto da scoprire e da amare. Da Dolce e Gabbana a Olympia Le-Tan passando per lo stile senza tempo di Louis Vuitton, sono tantissimi i modelli tra cui poter scegliere: sfoglia la gallery per scoprire le proposte più belle.

    Magiche, intriganti, misteriose. Quante volte ci siamo trovate, o abbiamo immaginato di trovarci, al cospetto di una scatola, magari dall’aspetto antico e vissuto, in una vecchia soffitta, pervase da quel brivido di curiosità che non fa altro che invitarci ad aprirla per scoprirne i tesori contenuti? E’ su questo aspetto emozionale, che quasi fa tornare bambine, che molti brand e maison d’Alta Moda hanno giocato proponendo per la stagione fredda ormai in corso quelle che chiamiamo box bags, borse a forma di scatola dalle linee squadrate e definite.

    Tra i maggiori promotori di questo trend così originale e insolito c’è innanzitutto Dolce e Gabbana: le handbag della collezione autunno/inverno 2014-2015 assomigliano a scrigni incantati, impreziositi e resi ancora più attraenti dalla presenza di pietre dure colorate, dettagli nei toni dell’ottone e inserti di pizzo ricamato.
    Decisamente meno ricche e dettagliate, ma improntate sulla purezza del colore e la semplicità delle linee, sono le coloratissime box bags di Mark Cross, suggerite in pelle nei toni dell’arancio e del blu: queste particolari handbag si aprono proprio come scatole delle meraviglie e sono estremamente ampie e capienti.

    Chi si ispira al passato, facendo leva sulla nostalgia e sulla passione per il vintage, è la maison Louis Vuitton con tracolline e clutch che riproducono fedelmente, in tutto e per tutto, la forma di scatole e vecchi bauli, includendo persino delle chiusure a clip in color ottone dal grande appeal.

    Un tocco di originalità ed eccentricità pervade le proposte di Kate Spade, che rende la sua box bag simile a quella di un cestino per cibo take away, e la box bag di Olympia Le-Tan che inserisce nella sua straordinaria e ammaliante collezione autunno/inverno 2014-2015 una borsa-valigetta che mira a ricordare la scatola dei trucchi di prestigio di vecchio mago.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre splendide proposte super glamour per i prossimi mesi.

    452

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI