Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse sporty chic [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse sporty chic [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse sporty chic – Chi ha detto che zainetti e marsupi siano adatti esclusivamente alla palestra o alle nostre sessioni di footing? Le borse sporty chic rappresentano una delle principali tendenze della prossima stagione fredda e sono davvero innumerevoli i brand del mondo della moda ad aver incluso nell’ampia scelta delle proprie collezioni borse che per forma o dettagli rievocano un mood sportivo e casual: dalle zip alle stampe, passando per le tracolle in tessuto. Sfoglia la gallery per scoprire le borse sporty chic più glamour, assolutamente da non perdere.

    Non costituisce di certo una novità la tendenza sporty chic che ha già caratterizzato molte delle borse e degli accessori della primavera/estate 2014. Tuttavia questo trend non ci annoia mai e, anche in vista del prossimo inverno, non manca di stupire con vere e proprie primizie che si distinguono tra le collezioni dei principali brand del mondo della moda. Linee essenziali, modelli ampi e capienti, dettagli che rievocano immediatamente un mood informale, frizzante e giovane, caratterizzano queste borse di ispirazione sportiva che non mancano però di essere ricercate e glamour.

    I marsupi, pratici e comodi, l’ideale per chi vuole avere il proprio necessaire con sè anche quando si è in movimento e c’è necessità di avere “le mani libere”, sono ormai da qualche tempo una costante nella produzione di brand del lusso e low cost. Chanel, ad esempio, suggerisce in vista dei prossimi mesi un modello a marsupio silver rivisitato nella classica trama matelassè tipica della maison, mentre Moschino propone un grintoso marsupio nero con il nome del brand in lettere dorate.

    Oltre ai marsupi, indubbiamente l’esempio più calzante e rappresentativo di borsa sporty chic, sono tantissimi i modelli cui poter fare riferimento: le borse a secchiello ad esempio, estremamente versatili e casual, continuano a spopolare sulle passerelle e lo dimostrano le proposte borchiate e con zip di Saint Laurent; tote bag con cerniere, scomparti e tante tasche, ma anche hobo bag dai volumi ampi e dalle linee soft come quelle suggerite da Givenchy e Chloè costituiscono un valido compromesso tra la praticità e uno stile ricercato e curato nel dettaglio; lo stesso può dirsi di shopper e tracolline, veri e propri gioiellini di design come quelle ornate di decorazioni gioiello firmate Giancarlo Petriglia.

    Gli zaini, altro modello estremamente di tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015, sono coloratissimi e vivaci, come quello in technicolor di Marc by Marc Jacobs e quelli del brand MCM. Non mancano poi proposte camouflage o in colori vividi e brillanti come suggerito da Mulberry e Proenza Shouler, che opta per un modello a cartella.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli sporty chic per la prossima stagione.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Domenica 07/09/2014 18:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI