Milano Moda Donna

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse metallizzate [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse metallizzate [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse metallizzate sono una delle tendenze più glamour dell’autunno/inverno 2014-2015. Sono tantissime le proposte che ci arrivano dai principali brand del mondo della moda tra glitter e bagliori luminosi, pellami stampa rettile dal finish metallizzato e un tripudio di dettagli preziosi. Persino il modello più semplice e lineare si trasforma, grazie ad iridescenze e lavorazioni effetto metal, in un pezzo unico in grado di valorizzare qualsiasi tipologia di look. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have, da Saint Laurent a Dolce e Gabbana.

    I bagliori luminosi e i pellami iridescenti dal finish metallico sono indubbiamente uno dei temi più ricorrenti del panorama moda per questa stagione fredda, ormai in corso. La maggior parte dei brand ha abbracciato questa tendenza estremamente sofisticata e glamour proponendo in particolare accessori dal mood unico, che si rivelano complemento ideale per qualsiasi look, anche il più minimal. Le borse metallizzate ne sono una dimostrazione e costituiscono una sorta di must have di quest’inverno.

    Ogni maison, naturalmente, rivisita questo spumeggiante trend secondo una propria cifra stilistica. Dolce e Gabbana, ad esempio, rivestono di pelle metallizzata le loro iconiche Miss Sicily, optando per tonalità pastello insolite per il periodo freddo quali il rosa e il celeste. Proposte a tutto colore anche per Alexander Wang, che inserisce tra i modelli della collezione autunno/inverno 2014-2015 borse a secchiello e zainetti realizzata in pelle stampa rettile viola scuro dal finish metallico e per Giuseppe Zanotti Design che si concentra su un’intensa e vivida tonalità di blu pavone per la sua shoulder bag con chiusura a postina.

    Che dire poi delle nuove proposte di Saint Laurent? La maison francese, in prima fila per quanto riguarda l’utilizzo di materiali sparkling, suggerisce pochette e tracolline nei toni del fucsia, sempre rigorosamente dal finisch metallizato. E’ il verde scuro invece, colore di estrema tendenza in questi mesi, a caratterizzare la pochette a busta di Marni e la clutch a scrigno di Vivienne Westwood.

    Accanto a questa esplosione di colore e di sfumature intense, si colloca una vasta gamma di modelli declinati in tonalità neutre decisamente più delicate e discrete: argento,oro, bronzo e champagne, sono indiscutibilmente le nuance predilette dagli stilisti. Lo dimostra, ad esempio, la minitracolla color champagne metallizzato della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Chloè; l’oro e l’argento, invece, colori metallici per eccellenza, caratterizzano le scelte stilistiche di Givenchy, Proenza Schouler e Diane Von Furstenberg, all’insegna del trionfo dell’opulenza e del lusso.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre splendide proposte dal finish metallizzato per riempire di luce questa stagione.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26/11/2014 17:28

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI