Milano Moda Donna

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse in tessuto [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse in tessuto [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse in tessuto saranno una delle principali tendenze dell’autunno/inerno 2014-2015: tartan, lana bouclè, velluto e tweed pervadono, rivestendole elegantemente, alcune delle più belle proposte bags della stagione, suggerite da molti dei maggiori brand del mondo della moda. Chanel, Vivienne Westwood e Burberry Prorsum sono infatti solo tre delle tante maison che si sono allineate a questo trend caratterizzato dall’utilizzo sapiente di materiali, alle volte anche differenti tra loro, per creazioni dalle texture eterogenee e originali. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli.

    Non solo pelle per le borse della stagione fredda ormai in corso. Sono tantissimi, infatti, i brand e le maison d’Alta Moda che hanno scelto tessuti dei più vari per rivestire alcune delle proprie proposte più belle e di tendenza. Si tratta di lana bouclè, morbido e suadente velluto, di tweed bon ton e dell’immancabile tartan, evergreen che pare non conoscere declino.

    Chanel, come sempre una delle maison che precorrono i tempi quando si parla di nuovi trend, ha scelto il tweed, dall’anima bon ton e dall’allure retrò, per alcuni dei modelli della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015. Chanel opta per colori chiari e pastello ma anche per fili di lana multicolor, per creazioni decisamente più estrose ed eccentriche quale la ampia e capiente shoulder bag con cui Karl Lagerfeld ha fatto sfilare una delle sue modelle durante la tanto discussa sfilata a tema super market. L’iconico brand francese non è il solo a scegliere il trend textile per le proprie creazioni: il velluto, caldo e avvolgente, è il materiale prescelto da Burberry Prorsum per la sua nuova it-bag Bloomsbury, declinata in tonalità calde come il burgundy, il viola e un’intensa sfumatura di verde bosco. Fiori di tessuti pesanti e caldi contraddistinguono le borse che hanno ravvivato con colori accesi una delle ultime sfilate di Rodarte mentre è la lana il tessuto prescelto da Pinko che realizza con questo materiale una shopping bag in pied de poule.

    Il calore e la morbidezza della lana connotano anche le numerose clutch della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Dries Van Noten che opta per l’accostamento tra il tessuto invernale per eccellenza e stampe laminate in contrasto, per un risultato ad alto impatto visivo. E’ un tessuto più leggero e delicato, invece, la seta, a rivestire le tante pochette eleganti e con dettaglio gioiello in chiusura di Roger Vivier. Che dire poi del tartan? Questo tessuto sembra davvero non conoscere fasi di declino e torna a sorprendere tra le borse della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 della stilista londinese Vivienne Westwood.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli realizzati in tessuto per i prossimi mesi.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/10/2014 17:40

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI