Milano Moda Donna

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse in stampa rettile [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse in stampa rettile [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse in stampa rettile – Il fascino di pellami esotici e di trame che ne richiamano linee e colori resiste impassibile allo scorrere del tempo e si appresta a rivestire le borse più glamour della prossima stagione fredda. Pitone e coccodrillo resistono tra i pellami più utilizzati (e imitati), che si tratti di creazioni interamente rivestite di stampa rettile piuttosto che questa caratterizzi semplicemente dei dettagli. Da Gucci a Dolce e Gabbana passando per Jimmy Choo, sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have.

    L’abilità di creativi e stilisti nell’ambito della moda e del fashion design è principalmente quella di sperimentare e reinventare il già visto. Si sa, le mode vengono accantonate per poi essere rivisitate e rilanciate, seguendo fortune alterne e sorti più o meno positive. Ciò sembra non scalfire l’autorità di alcuni evergreen che, di stagione in stagione, riscontriamo tra le nuove proposte dei brand più altisonanti del settore.

    E’ il caso, ad esempio, della stampa rettile, immediatamente in grado di impreziosire qualsiasi modello di borsa, dalle clutch alla shopping bag; molto spesso la stampa rettile è declinata nelle nuance naturali dei pellami in cui le borse vengono realizzate, o cui fanno riferimento prendendoli ad ispirazione, ma non mancano neppure colori surreali e sopra le righe. Le borse in stampa rettile saranno uno dei principali trend anche per quelli che saranno i prossimi mesi autunnali ed invernali. Interamente rivestite di trama pitonata o coccodrillo o caratterizzate da semplici ed essenziali dettagli, sono davvero tantissime le proposte dei principali marchi del mondo della moda.

    Basti pensare a Gucci e alla sua nuova collezione autunno/inverno 2014-2015: sono semplicemente chic, dal gusto estremamente sobrio e classico, le clutch in stampa rettile della maison fiorentina che proponiamo, in questo caso, in un raffinato e versatile color tortora. Nuance basic, facilmente abbinabili, e dal finish cipriato, anche per Bottega Veneta che si dipana, per le sue nuove creazioni, tra il rosa e il grigio, proprio come Bally e Christian Louboutin.

    Decisamente altro mood, e altra ispirazione, per Dolce e Gabbana, Diane Von Furstenberg e DSquared2. Questi, infatti, sono solo alcuni tra i marchi che preferiscono rivisitare la classica stampa rettile declinandola in colori vividi e brillanti, estremamente surreali, come il verde bottiglia degli stilisti siciliani Dolce e Gabbana, il burgundy e il fucsia della Von Furstenberg e il turchese assoluto di DSquared2, indubbiamente una tra le sfumature più belle che coinvolgono e vivacizzano le borse colorate della stagione autunno/inverno 2014-2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli must have all’insegna della stampa rettile, per un inverno e un autunno semplicemente chic.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Martedì 12/08/2014 00:10

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI