Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse in color block [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse in color block [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse in color block sono una delle principali tendenze dell’autunno/inverno 2014-2015. Sono tantissimi i brand del mondo della moda che hanno inserito, tra le proposte delle proprie collezioni, splendidi modelli declinati in color block, dalle tinte vivaci e accattivanti, insolite per il periodo, o optando per sfumature più soft e discrete. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have, da Fendi a Valentino, passando per Dior e Chloè.

    La stagione invernale, spesso grigia e uggiosa, si prepara a essere travolta da una vera e propria esplosione di colore, meglio se a “blocchi” contrapposti e con sfumature vivaci e accese. Quella del color block è stata una delle principali tendenze per le borse della scorsa primavera/estate 2014 e spopola ormai da diverso tempo nel mondo della moda, sugli abiti ma specialmente sugli accessori; si rifa’ chiaramente all’arte pittorica e prevede l’accostamento di “pennellate” di colori vivaci, meglio se in contrasto tra loro, senza alcun bisogno di sfumature o scale di nuance.

    Cèline è uno dei brand che maggiormente utilizza il color block per caratterizzare con effervescente brio le sue luggage bags: per i prossimi mesi freddi la maison francese predilige i toni del burgundy e del fucsia acceso. Colori sgargianti anche per Dior che ha fatto sfilare in passerella un’adorabile maxi clutch che prevede l’accostamento del bianco, del nero e di un vibrante verde acquamarina. Ciò che rende il color block una tendenza estremamente diffusa e apprezzata è che si adatta perfettamente ad ogni formato di borsa; inoltre, un accessorio color block può essere versatile anche in termine di occasioni d’uso: che venga scelta per vivacizzare un look minimal da giorno o per distinguersi nel tempo libero o per la sera, una borsa color block rappresenta sempre una scelta azzeccata.

    Oltre alle borse a mano, in colori intensi come quelle di Giancarlo Petriglia, Paula Cademartori e Reed Krakoff, sono presenti numerose proposte che coinvolgono clutch e pochette, a partire da quelle maxi, come le wide strap clutch di grande tendenza per questo autunno/inverno 2014-2015, a quelle di più piccole dimensioni. Suggeriamo, ad esempio, la maxi pochette con fiocco che si ispira alla principessa dei cartoon Biancaneve, di Red Valentino, la clutch color block con “ali laterali” di Issey Miyake e quelle di Proenza Schouler e Marni, vere e proprie esplosioni di colore: nei toni dell’arancio e del turchese la prima, in vernice rosa neon e nera la seconda.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli must have per vestire accessori color block.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI