Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse color burgundy [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse color burgundy [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse color burgundy – In vista della prossima stagione non potremo fare a meno di possedere nel nostro guardaroba almeno una borsa di questo colore. Intenso, sofisticato, discreto, il burgundy resista tra le nuance più gettonate per i mesi autunnali e invernali. Sono tantissime le proposte all’insegna del borgogna che ci arrivano direttamente dalla maggior parte dei brand più blasonati del mondo della moda: sfoglia la gallery per scoprire, da Dolce e Gabbana a Burberry, passando per Fendi ed Elie Saab, tutti i modelli must have.

    Le foglie dell’autunno, il colore intenso e vibrante del vino. Sono queste alcune delle immagini che richiama alla nostra mente il color burgundy, particolare tonalità di rosso con sfumature porpora che prende il nome dal vino rosso di Borgogna, una regione della Francia. La prima volta che il termine venne utilizzato fu nel 1915, in Inghilterra, e da allora questa particolare nuance calda e avvolgente ritorna ciclicamente nella palette cromatica adoperata dagli stilisti.

    Il burgundy rientra indubbiamente tra le sfumature più belle che caratterizzano le borse colorate dell’autunno/inverno 2014-2015: essendo una tonalità particolarmente intensa, sofisticata e decisamente mai sopra le righe, è perfetta per le amanti di un look classico e ricercato così come per le più modaiole, che amano sperimentare e giocare con il proprio look. Stilisti e fashion designer hanno incluso la presenza del burgundy nella maggior parte delle nuove collezioni, che si tratti di modelli monocromo piuttosto che di creazioni a stampa, come quelle della nuova collezione di Burberry Prorsum. Il color borgogna pervade anche uno dei più iconici modelli della maison Valentino Garavani: la classica e amatissima Va Va Voom bag si tinge di burgundy e ha un finish lucido, essendo realizzata in vernice.

    Tra i modelli più particolari e glamour per il giorno vanno segnalati indiscutibilmente la borsa a secchiello in stampa coccodrillo di The Row, la handbag burgundy dalle linee pulite ed essenziali firmata Fendi e, per le amanti delle borse a spalla, la tracollina pitonata di Gucci, in perfetta linea con la tendenza delle borse in stampa rettile per l’autunno/inverno 2014-2015, e quella della designer Paula Cademartori.

    Per la sera, Jimmy Choo propone splendide clutch in velluto con inserti gioiello mentre è sempre la stampa pitonata a caratterizzare la clutch a scrigno di Kotur. Tra le creazioni più lussuose e sfarzose figura la handbag borgogna con applicazioni oro e in pietre dure di Dolce e Gabbana, un vero e proprio gioiello, oltre che una borsa.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre imperdibili proposte, tutte all’insegna del burgundy.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI