Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse bicolor [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse bicolor [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse bicolor tornano a popolare tutte le collezioni per l’Autunno/Inverno 2014-2015 delle griffe di alta moda e dei marchi più commerciali, creazioni glamour per fashion victim che adorano aggiungere un tocco di colore in più ai loro look quotidiani. Modelli da giorno casual chic, versioni sporty ed easy chic, borse da sera più eleganti, nessuna delle forme più belle si è salvata da questo trend invernale.

    La stagione fredda è da sempre il periodo dedicato ai colori scuri e alle sfumature tenui, ma come spesso succede, le maison di lusso capovolgono gli schemi riscrivendo ogni anno le regole del gioco. La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di borse Stella McCartney ad esempio ha tra le sue protagoniste handbag molto chic in ecopelle scura con manici pastello a contrasto, modelli declinati anche in stampa rettile ma sempre caratterizzati da contrasti cromatici molto netti.

    Primo piano sul classicissimo black & white, il bicolor per eccellenza, che ritroviamo quest’anno in tantissime collezioni. Baldinini ha voluto nella sua linea invernale handbag con manici in vernice nera e superficie bianca, seguito a ruota da Aldo che ha applicato il contrasto a bauletti rigidi e shopper. Sfumature più bon ton per Victoria Beckham che declina i suoi celebri bauletti Seven in vesti rosa cipria con manici e tracolla neri, mentre Maison Martin Margiela propone creazioni in toni più intensi come il rosso e il malva.

    MCM sceglie tinte fredde come il blu elettrico e il rosso a contrasto, mentre nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di borse Hogan compaiono handbag in diverse sfumature di marrone e salmone con dettagli neri. Tod’s aggiunge alla sua serie Sella diversi modelli di handbag con pannelli laterali in colori diversi rispetto alla superficie frontale, mentre Oscar de La Renta pensa mini bag con base scura e patta di chiusura in nuances chiare come il beige.

    Per Louis Vuitton entrano in scena mini bag e handbag con base in tela Monogram e parti laterali in pelle colorata, mentre Jil Sander pensa borse a tracolla e bauletti con piccoli elementi decorativi in colori pastello su una base scura. Desigual aggiunge alle fila delle sue borse coloratissime shopper e tote con stampa bianca e nera, seguito in questo da Ann Taylor e Sophie Hulme. Borse bicolor popolano anche le collezioni low cost e più commerciali, da Twin Set a Liu Jo, da Le Pandorine a Zara, H&M e Topshop.

    Qual è la borsa bicolor più fashion della stagione secondo voi?

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI